Sei un amante del fare la spesa oppure ti annoia terribilmente? In ogni caso sei nel posto giusto, perché ti svelo dei trucchi per farla in modo pratico ed economico.
La spesa è spesso fonte di noia, perché non a tutti piace girare con il carrello tra le varie corsie, c’è addirittura chi finisce per perdersi! Mentre c’è chi adora curare la propria alimentazione nel dettaglio, prediligendo prodotti che fanno bene alla salute. Peccato che spesso nonostante si tratti di situazioni differenti, si finisca per spendere un patrimonio ritrovandosi con poco. Ecco dei consigli per aver la massima resa con il minimo compenso!
Penserai che sia impossibile, ma in realtà ci sono dei suggerimenti per la spesa che pochi conoscono, ma che sono fondamentali per non veder lievitare il prezzo dello scontrino alla cassa. Inoltre, a chi non piace mangiare bene? E’ possibile mediante i suddetti accorgimenti, rendersi conto di quali sono prodotti validi, per cui si può spendere un po’ di più, e quali invece possono essere acquistati di marche più convenienti.
Da questo momento in poi, la spesa sarà per te una passeggiata durante il tran tran quotidiano. Ciò che più ti sconvolgerà è che la maggior parte di queste mosse, le farai in casa, al supermercato sarai già pronto per fare i tuoi acquisti.
Come già detto, la spesa può davvero impegnare molto tempo, sai che se la pianificassi prima di mettere piede nel tuo supermercato di fiducia, potresti risparmiare tempo e denaro? Ciò accade perché seguiresti le linea dei tuoi bisogni, cioè di ciò che effettivamente manca in casa, senza essere troppo disturbato e distratto dalle pubblicità. Questo è solo un primo passo, adesso ti svelo i prossimi per la spesa perfetta.
Il secondo e il terzo consiglio potrebbero farti storcere il naso, in termini di tempo e fatica, ma credimi che per quanto riguarda gli aspetti economici è la svolta. Ciò che sappiamo e che è anche abbastanza scontato, e che i prodotti monouso e i cibi già pronti, ti fanno risparmiare su certi aspetti, ma su altri no.
Osservando le spese e i costi su un’ottica di lungo periodo, è evidente che queste due categorie sono molto più costose. Se dovessi scegliere tra dei resistenti guanti in plastica per per pulire casa che costano più di quelli monouso, la scelta ricade sui primi. Poiché nonostante i secondi sembrano più economici, in realtà sono uno spreco ed inquinano.
Quindi, prediligi scelte costose a volte, sul momento, perché alcuni di questi oggetti per la casa, ti torneranno utili. Stessa cosa per il cibo confezionato, è vero che è già pronto, ma proprio per questo il prezzo non è conveniente. Sai qual è il dettaglio da osservare?
Il valore del prezzo al chilo! La svolta nel fare la spesa è dettata proprio da questo dettaglio che ti permetterà di fare acquisti economici. Mettendo a paragone due marche di formaggio, se uno ha il prezzo più basso non significa che ti faccia spendere meno, perché è proprio quello al chilo che fa la differenza. Infatti, potrebbe essere minore sull’altro prodotto!
Sapevi queste chicche? Infine, ti conviene non fare la spesa quando sei affamato, perché potresti voler comprare molta più roba del previsto! La psicologia influenza il tuo modo di comportarti, persino nel fare la spesa.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…