Ecco 5 metodi infallibili per riuscire a bere subito più acqua! Non ci credi? Allora non ti resta che provare per credere.
Il nostro corpo è formato principalmente da acqua, per ben oltre il 70%. Berne tanta è qualcosa di indispensabile alla nostra vita, e anche di fondamentale per la nostra salute.
Ma queste sono cose che sanno già tutti, ne siamo consapevoli. Il problema fondamentale è: come fare a bere più acqua durante la giornata?
Sì perché il problema della maggior parte delle persone non è bere acqua, ma berne la giusta quantità. E anche qui la domanda sorge spontanea: ma qual è la giusta dose di acqua che bisogna bere ogni giorno?
Molte persone, oltre a non avere la minima idea di quanto dovrebbero idratarsi quotidianamente, riscontrano anche altri tipi di dilemmi. Alcuni, ad esempio, dimenticano letteralmente di bere.
Magari perché troppo impegnati durante la giornata e non si accorgono nemmeno di non aver fatto neanche un sorso di acqua. Altri invece, affermano di non riuscire a consumarne di più perché: “non scende proprio”.
Per ovviare a tutto ciò, e rispondere ad ogni dubbio, abbiamo deciso di illustrarvi 5 metodi infallibili per riuscire a bere subito più acqua.
5 metodi infallibili per bere più acqua
Per prima cosa è necessario capire quanta acqua bisogna bere ogni giorno, e si tratta di un dato che varia in base al sesso e all’età. Avere questa informazioni è il primo metodo per riuscire a bere di più poiché ci dona piena consapevolezza dell’obiettivo che dobbiamo raggiungere.
Alle donne adulte occorrono 2 litri di acqua al giorno, gli uomini necessitano invece di 2,5 litri, mentre i bambini dai 9 ai 13 hanno anche loro bisogno di circa 2 litri.
Un secondo metodo è quello di riuscire ad avere sempre a disposizione dell’acqua fresca da poter bere in ogni momento della giornata. Riuscire in questo è semplice, basta munirsi di una borraccia che ci garantirà una costante idratazione evitando al contempo di inquinare il Pianeta.
Un altro ostacolo all’idratazione potrebbe essere il gusto dell’acqua che, per molti, risulta poco piacevole. La soluzione è quella di aromatizzarla in modo naturale con fiori profumati, essenze o semplicemente con del limone.
Per ingerire liquidi, non per forza bisogna bere acqua. Si possono anche mangiare degli alimenti che ne sono estremamente ricchi. Questi apporteranno comunque notevoli benefici alla nostra salute. Tra i tanti alimenti possiamo citare il sedano, le zucchine, la lattuga, l’anguria o il melograno. Ma anche zuppe o minestre con verdure di stagione.
Infine, l’ultimo metodo infallibile è quello di ricorrere alla tecnologia. Ci sono milioni di applicazioni affidabili attraverso le quali è possibile impostare obiettivi precisi, la quantità di acqua giornaliera da consumare e, in automatico, questa vi avvertirà e vi ricorderà di bere attraverso un semplice allarme.