Sta per avvicinarsi la 52° Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Ecco gli avvenimenti che devi assolutamente segnare.
Il 22 Aprile sarà la 52° Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite e proprio per questa occasioni sono state ideate moltissime iniziative. Alcune di queste sono già state presentate e rese note il 21 Marzo presso il Cinema Multisala Gloria di Milano.
A fare gli annunci è stata proprio la Earth Day, l’Organizzazione storica che dal 1970 si batte per la tutela del Pianeta. Ha illustrato alcune delle principali proposte rivolte in particolare ai giovani.
E per rendere ancora più interessante l’evento, ad aprire le danze è stato un’emozionante videoclip, dedicato proprio alla nostra amata Terra, dal titolo: “Our Future”.
Video che il Maestro Giovanni Allevi aveva già mostrato, in prima mondiale assoluta, durante la 26° Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite che si è tenuta a Glasgow.
Progetto per il quale il noto compositore è stato premiato con il titolo di Ambassador grazie al suo contributo ed impegno volto a divulgare questo genere di messaggio ai giovani. Tutto ciò lo ha poi portato ad avviare la successiva ed attuale collaborazione proprio con Earth Day.
Come ogni anno, anche questa volta, ad attenderci c’è il magnifico Concerto per la Terra di Earth Day Italia. Sarà ospitato presso la prestigiosa sede, messa a disposizione da Roma Capitale, della Nuvola di Fuksas nel quartiere EUR di Roma.
Sarà una celebrazione unica, proprio in onore della 52° Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, quella che si terrà il 22 Aprile. Uno spettacolo che lascerà tutti senza fiato. Il merito della sua ideazione spetta a Tiziana Tuccillo, la coordinatrice del comitato artistico e culturale di Earth Day.
Tuttavia, la direzione artistica è stata affidata ad una delle figure migliori che possano esserci in quest’ambito a livello italiano: l’immancabile compositore di fama internazionale Giovanni Allevi.
Un concerto che il Maestro ha interamente dedicato ai giovani e a tutte le nuove generazioni.
In vista della 27° Conferenza sul Clima dell’ONU che si terrà in Egitto e con esattezza a Sharm el-Sheikh, dal 7 al 18 Novembre, Giovanni Allevi ha coinvolti gli artisti di tutto il mondo.
La sua intenzione è quella di stupire con la sua musica toccando argomento e rilasciando testimonianze in difesa dell’ambiente e del futuro dei giovani
Il concerto verrà trasmesso in diretta streaming sugli schermi del Notorious Cinemas. Si tratta di un circuito cinematografico scelto appositamente per la sua grande sensibilità verso le tematiche ambientali. Un pensiero ricorrente e deciso che applica anche durante la realizzazione delle varie infrastrutture e dei servizi che offre.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…