Con quale acqua lavi il viso? La domanda tutt’altro che scontata cambia la tua skincare

L’acqua, così come il detergente che scegliamo, possono davvero fare la differenza, quando si tratta di pulire in profondità il nostro viso. Ecco perché, per una skincare straordinaria, dovresti seguire questo consiglio di bellezza proveniente dal Paese del Sol Levante e non solo. 

Non esiste una formula magica in grado di far scomparire improvvisamente tutte le imperfezioni del nostro viso. Fortunatamente, però, esiste la skincare e un’ottima routine di bellezza può fare la differenza, mitigando proprio quei punti critici che esistono, ma che dobbiamo accettare senza smettere però di migliorarci. Insomma, chiunque sia una skincare addicted, sa bene quanto quella coccola quotidiana possa rigenerarci del tutto.

skincare
Fonte: Canva

Si tratta, infatti, di una ventina di minuti da dedicare al benessere e alla salute non solo del nostro viso, ma anche, se non soprattutto, della nostra mente. Sappiamo bene quanto uno sfogo sul viso o un’eruzione cutanea possa davvero minare la nostra autostima. Ma non c’è niente che una bella maschera non possa risolvere. O forse no.

Prima ancora di sieri, impacchi e creme, l’acqua, così come il detergente che scegliamo, possono davvero fare la differenza, quando si tratta di pulire in profondità il nostro viso. Ecco perché, per una skincare straordinaria, dovresti seguire questo consiglio di bellezza proveniente direttamente dal Paese del Sol Levante e non solo.

Bollicine sul viso: l’ultima frontiera della skincare orientale è l’acqua frizzante

Si, hai letto bene. L’acqua frizzante può rivelarsi un ottimo alleato per la detersione quotidiana del nostro volto. Questo trend orientale, infatti, è molto in voga e consolidato da anni in Giappone ed in Corea del Sud, entrambi paesi dove il culto della pelle perfetta la fa da padrona. Non ci resta che scoprire ora tutti i vantaggi.

acqua frizzante
Fonte: Canva

A differenza dell’acqua corrente che è più “acida”, quella frizzante  ha un pH (5,5) più simile a quello della nostra pelle e non aggredisce la cute. In questo modo, si potrebbero già prevenire tutti quegli inestetismi causati dall’acqua del rubinetto, come secchezza del contorno occhi o irritazioni, deleteri soprattutto per chi ha una pelle più sensibile.

incarnato
Fonte: Canva

L’acqua frizzante, inoltre, è un ottimo vasodilatatore, ovvero migliora notevolmente l’afflusso di sangue, regalando un viso più sano, luminoso e dall’incarnato più omogeneo. E’ importante ricordare però, vista anche l’emergenza idrica in corso, che l’acqua frizzante si può anche “realizzare” a casa, tramite un dispositivo gasatore. Evitiamo così di ampliare la nostra impronta ecologica, comprando bottiglie su bottiglie di plastica che inquinano.

Gestione cookie