Siccità e razionamento dell’acqua stanno mettendo in crisi il Nord Italia. Si tratta di una condizione assolutamente nuova e mai, fortunatamente, sperimentata prima. Eppure, solo il nostro wc contribuisce a fomentare il rischio idrico delle ultime settimane. Ma non tutto è perduto: esiste la soluzione che può in parte far fronte ai nostri problemi.
Tempi straordinari richiedono soluzioni straordinarie. Ora, a meno che non vogliate sperimentare, come qualcuno invece consiglia caldamente, di non tirare lo sciacquone del vostro wc – che oltre ad essere una pratica poco igienica, col caldo può diventare ancora di più nauseabonda – ci sono soluzioni più comode che non prevedono gesti così estremi.
A questo punto, infatti, sarebbe meglio proprio non andare in bagno in caso, se l’alternativa è far macerare per ore i nostri bisogni. Insomma, va bene che tutto vale tutto, ma sempre fino ad un certo sacrissimo punto.
Insomma, siccità e razionamento dell’acqua stanno mettendo in crisi il Nord Italia. Si tratta di una condizione assolutamente nuova e mai, fortunatamente, sperimentata prima. Eppure, solo il nostro wc contribuisce notevolmente a fomentare il rischio idrico delle ultime settimane. Ma non tutto è perduto: esiste la soluzione che può in parte far fronte ai nostri problemi.
In estate rimanere sempre idratati è un obbligo che dobbiamo principalmente a noi stessi e alla nostra salute. Tuttavia, più beviamo, più è normale andare in bagno, facendo un danno enorme al nostro Pianeta. Un solo scarico del wc, infatti, equivale a sprecare quasi 10 litri d’acqua.
Solo il water costituisce quasi il 30% di consumo idrico casalingo. Stiamo parlando di un dato davvero esorbitante. Eh no, se già avete tirato lo sciacquone ben 4 o 5 volte, la soluzione non è farsi scoppiare i reni. Anche se l’ambiente ringrazia. Esiste, però, una soluzione che può in parte far fronte ai nostri problemi. Nel caso la vostra cassetta non avesse due flussi diversi per due bisogni diversi, potete ricorrere ad un metodo semplice ed economico. Per risparmiare fino ad un litro d’acqua nello scarico, infatti, vi basta solo una bottiglia d’acqua.
Inseritela nella vaschetta, avendola riempita precedentemente d’acqua e facendo anche attenzione a non intralciare il meccanismo che permettere di scaricare correttamente l’acqua nel serbatoio. Se c’è la bottiglia, infatti, entra meno acqua nella cassetta del wc, perché occuperà spazio nella cassetta stessa. In questo modo, si riempirà prima, usando, però, meno acqua.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…