Se i primi segni del tempo vi terrorizzano, niente paura. Esiste, infatti, un rimedio 100% naturale e totalmente a costo zero che vi permetterà di mettere all’angolo le rughe.
Accettarsi e curarsi non sono per nulla due aspetti conflittuali come potrebbe sembrare. Accettarsi serve, innanzitutto, per volersi bene e comprendere che la vita va oltre la ricrescita, i brufoli o le prime rughette. Curarsi, invece, è sempre una forma d’amore, ma volta però a restituirci la versione migliore di noi stesse.
E’ una sensazione di piacere unica, infatti, ritagliarsi del tempo per noi e per il benessere del proprio corpo. Ecco perché, se i primi segni del tempo vi terrorizzano, niente paura. Esiste, infatti, un rimedio 100% naturale e totalmente a costo zero che vi permetterà di mettere all’angolo le rughe.
Il trattamento anti-age è semplice, veloce ed efficace, inoltre, vi permetterà di risparmiare che con i tempi che corrono non è per nulla male. In tempi difficili, infatti, sono le cose più “superficiali” le prime ad essere accantonate, eppure è un atteggiamento assolutamente sbagliato e controproducente.
Esistono tanti rimedi alternativi che vi permetteranno di non rinunciare alla coccola quotidiana che giustamente vi concedete. Vediamo insieme quindi come preparare, con soli tre ingredienti, questo fantastico rimedio contro le rughe e non solo.
Come combattere le rughe coi semi di Chia
Oltre a cucinarli, i semi di Chia possono essere la base perfetta della vostra ricetta homemade. Le loro proprietà benefiche sono davvero tantissime; contengono, infatti, omega-3, omega-6, manganese, calcio, fosforo, rame, ferro, selenio e magnesio. Tutte sostanze ottime per la salute del nostro organismo, in particolare per il cuore, l’intestino ed il sistema nervoso. Ma non solo.
E’ anche un ottimo alleato per la pelle, soprattutto in inverno quando si secca e screpola più facilmente a causa delle basse temperature. Se usati come maschera, i semi di Chia donano un incarnato più morbido, idratato e lucente, ma soprattutto aiutano a contrastare i primi del segno tempo.
Prendete, quindi, i semi di Chia e mischiateli insieme a due cucchiaini di olio di cocco o di oliva andrà comunque bene ed un cucchiaino di succo di limone, finché non otterrete un composto omogeneo e pastoso. Una volta pronto, stendendo sul volto facendo particolare attenzione alla zona T, alle guance ed al mento. Lasciate in posa per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Questo trattamento potete farlo rientrare nella vostra skin care mensile, applicando l’impacco una volta ogni 10 giorni.