Un albergo all’apparenza bellissimo per le persone, dotato di ogni comfort soprattutto nella suite. Ma un vero incubo per gli animali: vi spieghiamo il motivo.
Un hotel dove è presente ogni comfort, circondato dalla natura e perfetto per una sosta lontani dal caos della città con l’occasione di vedere anche qualche animale selvatico. Peccato, però, che questa sia solo l’apparenza: questo albergo nasconde infatti una scioccante verità.
Stiamo parlando del Sendi Tribe Greenhouse, situato all’interno del parco Nantong Forest Safari Park: gli stessi nomi esotici farebbero pensare a qualcosa che tutto sommato rispetti l’ambiente, ma in realtà si tratta di una struttura degli orrori che sorge in uno zoo.
Ci troviamo in Cina, nella provincia di Jiangsu. Qui le stanze dell’hotel, in particolare le suites, offrono una vista del tutto particolare: stando comodamente sdraiati sul proprio letto, si possono vedere infatti delle tigri bianche.
Il problema è che questi meravigliosi animali non si trovano liberi in natura, ma al di là di un pannello in vetro e rinchiusi in un recinto da cui non possono uscire. Avete capito bene: gli ospiti possono dormire a fianco delle tigri, ma ben sapendo che con questa loro scelta stanno violando il benessere animale.
Albergo degli orrori: chiuderlo subito
Questa struttura terrificante è già stata al centro di critiche, ma purtroppo non è l’unico caso presente in Cina. Lo scorso anno era stato infatti inaugurato il Polar Bear Hotel, dove l’attrazione principale erano gli orsi polari vivi.
Anche in quel caso, l’hotel si trovava in un parco a tema e ognuna delle sue camere era dotata di vista su questi poveri animali che tra l’altro sono a rischio estinzione. Purtroppo, tra l’altro, in Cina non vi è una legge che vieti di sfruttare queste specie anche negli alberghi.
Per entrambi gli hotel, gli animali si trovano in una prigione da cui non possono scappare. Vittime degli sguardi divertiti degli ospiti, sia gli orsi sia le tigri sono intrappolati in una situazione estremamente stressante e che non rispetta la loro natura.
Per questo, numerose associazioni ambientaliste e animaliste hanno espresso contrarietà all’esistenza di queste strutture e ne hanno chiesto la chiusura. Gli animali non sono un’attrazione e non c’è alcun motivo che possa giustificare la loro condizione in questi alberghi.
L’accusa di maltrattamento degli animali è totalmente giustificata, ma per il momento la struttura horror per le tigri resta aperta così come quella dove sono imprigionati gli orsi.