5 alimenti che ti aiuteranno ad avere capelli più sani e più belli

L’alimentazione è strettamente collegata con il benessere del fisico e della mente. Ma quali alimenti ci possono aiutare ad avere dei capelli più sani e in forza? Ecco una lista dei 5 più utili per avere dei capelli bellissimi.

Che l’alimentazione corretta ed equilibrata faccia bene oramai è cosa risaputa. Una cosa che però alcune persona ancora non sanno, è la possibilità di migliorare la condizione dei propri capelli attraverso alimenti ben specifici.

capelli sani
Anche i capelli possono essere più sani grazie ad una corretta alimentazione (Foto Pixabay)

In effetti molte cose si possono migliorare scegliendo gli alimenti adatti, dai capelli, alla pelle, alle unghie. Per esempio un alimentazione che comprenda diverse porzioni di yogurt aiuta ad avere una pelle quasi perfetta.

Come abbiamo ripetuto più volte, un’alimentazione che sia equilibrata e ricca di tutti i nutrienti fa in modo che quella macchina perfetta che è il nostro corpo funzioni al suo meglio ed eviti malfunzionamenti.

I nostri capelli non fanno la differenza. Anche loro saranno più belli e più forti con un’alimentazione corretta. Ecco allora un elenco di alimenti da integrare nella nostra dieta per avere dei capelli sani da far invidia.

I capelli di uomini e e donne possono essere aiutati a crescere sano e forti da 5 alimenti (foto pixabay)

5 alimenti utili per avere dei capelli sempre sani e in piena forma

Quelli che seguono sono 5 alimenti utili che, inseriti in un piano nutrizionale equilibrato, aiutano i nostri capelli ad essere visibilmente più sani. Ne prevengono l’invecchiamento, la caduta e la fragilità.

  • Uovo.
uovo_15-3-22
L’uovo, ricco di proteine, aiuta i capelli a rafforzarsi (foto pixabay)

Le uova sono un alimento molto utilizzato in cucina. Preparate in mille modi sono ricche di proteine. La Cheratina, che costituisce i capelli, altro non è che una proteina. Una giusta di questi nutrienti nella nostra dieta aiuta i capelli e l’uovo è un ingrediente importantissimo.

  • Legumi
fagioli e lenticchie_15-3-22
I fagioli e le lenticchie favoriscono l’ossigenazione del bulbo pilifero (foto pixabay)

I legumi, sopratutto i fagioli e le lenticchie, fanno benissimo ai capelli. Con le loro proteine e con il loro alto apporto di ferro, dandogli la possibilità di crescere sano e forte.

  • Noci
noci_15-3-22
Le noci contribuiscono ad una robusta crescita dei capelli (foto pixabay)

Le noci apportano un elevata quantità di Omega 3 che aiutano a mantenere elastico il cuoio capelluto. La Vitamina B5 rallenta inoltre la formazione dei tanto odiati capelli bianchi contribuendo, allo stesso tempo, alla crescita del capello.

  • Cetrioli e carote
cetrioli e carote_15-3-22
Le carote e i cetrioli accelerano la crescita dei capelli e aiutano la rigenerazione capillare (foto pixabay)

Con il loro alto apporto di zolfo e silicio, i cetrioli accelerano la crescita dei capelli prevenendone la caduta precoce. Importantissimo per rendere i capelli forti. Le carote invece grazie alla Vitamina A agli antiossidanti e al betacarotene aiutano la rigenerazione capillare.

  • Cioccolato fondente
cioccolato fondente_15-3-22
Il cioccolato fondente, ricco di Polifenoli, aiuta i capelli a crescere sani (foto pixabay)

Un ingrediente che andrà bene per i più golosi. Contiene sali minerali, vitamine, e magnesio. Tutti nutrienti validi ed essenziali per la formazione delle molecole che danno la spinta ad una sana crescita di capelli.

Gestione cookie