Il clima sembra davvero essere impazzito, in particolar modo nel Regno Unito dove è stata lanciata un’allerta meteo.
Il riscaldamento globale si sta rivelando una vera e propria piaga per l’intero pianeta. Gli allarmi che sono stati lanciati fino ad oggi non sono serviti purtroppo, e ora iniziamo a vedere e toccare davvero i terribili risvolti di questa situazione.
L’inquinamento, la carenza di risorse energetiche, il clima che sta impazzendo, la siccità che aumenta… siamo davanti ad uno scenario a dir poco terrificante. Quelli appena elencati sono soltanto alcuni dei tragici avvenimenti che stanno colpendo la nostra amata Terra.
Il problema più grande è che già ora, queste tristi situazioni, stanno mettendo a dura prova l’economia e anche la nostra sopravvivenza: cosa accadrà nei prossimi anni? Cosa ne sarà delle generazioni future? Che mondo lasceremo ai nostri figli?
Sono domande che sempre più spesso arrivano al cuore e toccano la sensibilità e la coscienza delle persone… se solo ci avessimo pensato prima! I disastri ambientali proseguono ininterrottamente, alluvioni, incendi, fenomeni atmosferici di ogni genere si abbattono sulle città in maniera sempre più aggressiva.
Recentemente è stato lanciato ancora un’altra allerta meteo, e questa volta sembra proprio che colpirà la Gran Bretagna.
Allerta meteo nel Regno Unito
Il Met Office ha lanciato l’allarme, è allerta meteo per il Regno Unito che verrà colpito da un clima assolutamente insolito per il Paese.
L’organizzazione che ha messo in guardia la Nazione prevede terribili tempeste e forti piogge che si scaglieranno su gran parte del territorio inglese. Subito dopo queste, arriveranno ondate di caldo anomale, con temperature assurde che potranno addirittura raggiungere i 28 gradi durante il mese primaverile di Aprile.
Nello specifico, il team di esperti ha parlato di uno strano fenomeno oceanico e atmosferico chiamato “La Niña” che a quanto pare comporterà l’arrivo di questi forti venti caldi.
Il clima è impazzito
Lo scenario nel quale gli inglesi verranno catapultati durante la stagione primaverile prevede una forte instabilità. Ci saranno forti venti a ovest, grandi focolai di pioggia, gelo e, come se non bastasse, a complicare le cose arriverà anche la nebbia.
L’allerta meteo è giustificata, in una situazione del genere bisogna muoversi con prudenza, essere attenti e preparati ad ogni possibile evenienza. Questi avvenimenti assolutamente anomali, nonostante siamo solo all’inizio, hanno garantito al 2022 il primato come uno degli anni più caldi mai registrati.
I meteorologi addirittura prevedono che per la Gran Bretagna, Aprile sarà il mese con le temperature più alte dal 1850. Incredibile e sconcertante allo stesso tempo!