Preoccupante+allerta+meteo+della+Protezione+Civile+su+tutta+la+regione%3A+italiani+nella+morsa
ecoculturait
/allerta-meteo-tutta-regione-italiani-allarmano/amp/
Meteo

Preoccupante allerta meteo della Protezione Civile su tutta la regione: italiani nella morsa

È stata lanciata l’allerta meteo su tutta la regione! I cittadini italiani sono allarmati e preoccupati per ciò che accadrà nelle prossime ore.

È scattata una nuova e preoccupante allerta meteo, lanciata direttamente dalla Protezione Civile che ha voluto mettere in guardia i cittadini residenti in tutta la regione.

(Pexels)

Nello specifico, l’area che sarà interessata dalla spiacevole situazione è quella circoscritta ai confini della Campania. È stato definito “codice giallo“, quindi si tratta di una situazione abbastanza grave e oltre ad interessare l’intera giornata di Venerdì 22 Aprile, si prolungherà fino alla mezzanotte di sabato 22 Aprile.

Si prevedono forti temporali e piogge sparse un po’ ovunque, ma considerando l’attenzione che le forze dell’ordine stanno prestando, la situazione non sarà certamente facile da gestire.

Le precipitazione saranno davvero intense e le uniche zone che saranno escluse da queste condizioni meteo sembrano essere quelle dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro.

Allerta meteo in tutta la Campania

Purtroppo la Campania non è nuova a situazioni di allerta meteo come quelle previste per queste giornate. Il quadro generale non sembra essere dei migliori in quanto l’allarme lanciato sembrerebbe riguardare soprattutto possibili fenomeni di dissesto idrogeologico.

(Pexels)

Si parla di potenziali allagamenti che interesseranno locali ed attività localizzale in luoghi interrati, o posizionati al pian terreno, ma non solo. L’abbondanza delle piogge potrebbe provocare l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con il conseguente riversamento delle acque sulle strade.

A preoccupare la protezione civile è anche la possibilità di frane e caduta massi, soprattutto in quelle aree più fragili o che già in precedenza avevano subito danni di questo genere.

Previsioni meteo preoccupanti

Le previsioni meteo sono abbastanza preoccupanti poiché ci saranno piogge sparse su tutta la penisola e in modo particolare a partire dal centro sud. Di seguito è possibile osservare nel dettaglio le condizioni che interesseranno tutta l’Italia nella giornata di Domenica 24 Aprile 2022.

L’intensificazione dei fenomeni temporaleschi è prevista soprattutto nelle ore notturne e interesserà tutta la provincia di Napoli e di Caserta. Il meteo è davvero molto instabile, e lo è stato in particolar modo in quest’ultima settimana, quindi tutto potrebbe variare.

Nel weekend il clima dovrebbe tuttavia inizia ad aggiustarsi, le temperature potrebbero iniziare a risalire tornando alle medie stagionali che normalmente si hanno in primavera. Anche il sole inizierà a fare capolino tra le nuvole lasciandosi alle spalle queste giornate uggiose e interessate dal maltempo. Ci auguriamo di non incorrere in una nuova ed ulteriore perturbazione.

Alessandra Della Gatta

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago