Stai cercando una valida alternativa ai classici assorbenti? Una soluzione che sia anche sostenibile? Esiste ed è anche comodissima. Scopriamola subito insieme.
Il ciclo mestruale è un dilemma che accompagna il mondo femminile da sempre. Ogni mese arriva quel fatidico giorno in cui, inevitabilmente, dobbiamo fare i conti con questa scocciatura bella grossa.
Già da piccole dobbiamo imparare a gestire la situazione nel migliore dei modi. Oltre a trovare la tecnica migliore per evitare di avvertire troppo dolore, abbiamo bisogno anche di sperimentare soluzioni differenti.
Esistono tantissime alternative valide che è possibile sfruttare in quei particolari momenti, e non è sempre facile trovare quella più adatta e comoda con la quale sentirsi a proprio agio.
Al giorno d’oggi soprattutto, oltre ai classici assorbenti, abbiamo a disposizione davvero un’infinità di prodotti… anche sostenibili e attenti all’ambiente che ci fanno sentire leggere, sicure, e nel frattempo anche consapevoli di non contribuire all’inquinamento del Pianeta.
Ecco l’alternative migliore agli assorbenti
Le alternative più comuni agli assorbenti, quelle più facilmente trovabili all’interno dei supermercati, sono sicuramente i tamponi interni o gli assorbenti in cotone. I primi si discostano dal metodo classico solo per la modalità di impiego.
La seconda soluzione invece è identica ai normali assorbenti, cambia solo nella composizione poiché, essendo realizzati in cotone sono leggermente meno inquinanti.
Tuttavia, se davvero vuoi optare per un soluzione realmente confortevole, duratura, e con impatto zero sul Pianeta devi necessariamente scegliere: le mutande assorbenti.
Cosa sono le mutande assorbenti
Le mutande assorbenti sono l’invenzione più geniale, sicura, comoda e sostenibile che possa esistere. Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato da chiunque e in qualunque situazione.
Nello specifico sono particolari slip, realizzati con materiali di altissima qualità, fatti proprio per durare nel tempo. Possiedono più strati di tessuto e un’imbottitura particolare che garantisce il totale assorbimento senza incorrere in spiacevoli e indesiderate fuoriuscite di liquidi.
Al contrario di quello che si potrebbe pensare, gli slip assorbenti sono molto igienici e non irritano per nulla la pelle, al contrario degli assorbenti invece. Infatti, il tessuto di cui sono costituite le mutande da ciclo è talmente ottimo che non permette la proliferazione dei batteri e assicura una totale assenza di odori.
La soluzione migliore che esiste
Come accade per gli assorbenti, anche gli slip da ciclo sono disponibili in vari modelli che si adattano in base al flusso e alla taglia di ognuna. A livello estetico sono uguali alle normali mutande che vengono utilizzate ogni giorno, la differenza risiede solamente nell’imbottitura posizionata sulla zona critica.
Sono un’alternativa più che valida a livello ecologico e inoltre, sono state approvate anche dai ginecologi. Le mutande da ciclo sono senza ombra di dubbio il metodo più innovativo, sostenibile e salutare che si possa scegliere di adoperare.
Possono essere utilizzate per fare sport, e possono essere lavate normalmente in lavatrice. Basta sciacquarle prima sotto l’acqua fredda, inserirle all’interno dell’elettrodomestico e poi impostare una temperatura di 30° senza utilizzare alcun tipo di ammorbidente.