Il cacao è una fonte di ricchezza non solo per il tuo pancino, ma anche per il mondo dei cosmetici. La ragione? Ha delle proprietà uniche!
Che il cacao sia uno dei vizi di quasi chiunque non ci sono dubbi, ma oggi non vi parliamo di peccati di gola, ma di qualcosa che ha a ce fare con la vostra beauty routine. Prendersi cura di sé, coccolandosi con dei piccoli gesti quotidiani, può davvero fare la differenza sia per quanto riguarda l’estetica e la bellezza che per la salute. Sai quanto ne guadagnerai di quest’ultima se utilizzi questo prodotto miracoloso di madre natura per realizzare i tuoi cosmetici? Ecco la ricetta e i consigli che ti rivoluzioneranno la cura del corpo.
Innanzitutto è naturale chiedersi, a cosa fa bene il cacao e perché? E’ ricco di sali minerali che agiscono sia se il prodotto viene ingerito, che nel caso in cui venga applicato sulla pelle. Se l’epidermide è stanca, poco luminosa e necessita di sostanza nutritive, il cacao è il prodotto miracoloso che cambierà tutto.
Ricco di oli e sali minerali contiene i flavonoidi, cioè sostanza che innescano la microcircolazione, migliorandola e facendo venire meno l’invecchiamento della pelle. E’ un antiossidante naturale, fornisce splendore alla tua pelle.
Ecco le ricette di cosmetici che fanno al caso tuo, le ricette sono facilissime.
Cosmetici con il cacao, ecco come fare
Dopo aver scoperto le proprietà e il benessere che può generare l’assunzione e l’applicazione del cacao, è bene svelare quali sono i trucchetti del mestiere per utilizzarlo al meglio. Con questo prodotto potrai realizzare: uno scrub anticellulite, una maschera idratante per il viso, e un detergente solido con la menta! Ecosostenibile, economico e vantaggioso, che aspetti? Provare per credere!
Da come si evince dalla foto, amati che con il cacao tutto è possibile!
La prima ricetta è quella dello scrub anticellulite. Ti serviranno: 3 cucchiai di cacao polverizzato, stessa quantità di sale grosso, poi circa 2 cucchiaini di bicarbonato e altrettanti di olio di mandorle per sbiancare e far splendere la pelle. Ed infine, un cucchiaino di olio essenziale di rosa moscheta e una tazzina di tè verde. Metti tutto insieme, fatta eccezione per il tè che dovrai aggiungerlo poco alla volta. Il composto deve rimanere solido, mai liquido. Alla fine si passa sulle gambe dal basso verso l’alto!
La seconda è quella della maschera idratante viso da preparare in ciotola, oltre il cioccolato ti serviranno: un vasetto di yogurt e due cucchiai di miele. L’azione sbiancante tenuta per 15 minuti, favorirà morbidezza ed eliminerà gli inestetismi della pelle.
Infine, l’ultima chicca riguarda uno struccante eccellente: metti insieme cacao in polvere, foglie di menta o anche l’olio essenziale, farina d’avena e miele. Va tutto passato in mixer con l’aggiunta di miele solo alla fine, si conserva in frigo fino a 3 mesi allo stato solido!