L’amore tormentato attrae questi segni dello Zodiaco, come la falena è attirata dalla luce, ma per alcuni è davvero un’ossessione. I segni di cui parleremo oggi non si risparmiano, ma a volte diventano più masochisti e sottomessi di quanto è necessario.
Questo perché l’amore sano e non tormentato, è fatto di naturalezza la quale non è solo contraddistinta da rose e fiori, ma da scontri e confronti. La bellezza delle relazioni nasce proprio da ciò, il punto che la linea tra il vero e il tossico è così sottile da confonderli, perché davvero loro farebbero qualsiasi cosa per amore, anche soffrire più del dovuto. Aspirano a relazioni impossibili, turbolente e mai quiete, la passione deve essere sempre accesa, nel bene o nel male. Conosciamoli meglio, e cosa possono fare per migliorare le condizioni ambientali.
I segni che cercano l’amore tormentato non lo fanno consapevolmente. In molti casi, rientrano delle dinamiche psicologiche che non possono essere semplificate in un semplice discorso, infatti per gli amici dello Zodiaco in questione si fa un discorso a parte. Perché la passione, l’adrenalina e lo spirito del sacrificio verso la perfezione, sono delle caratteristiche più forti di loro stessi.
Data la cura che mettono nel fare andare avanti anche i rapporti più difficili, rappresentano dei validi personaggi nel mondo dell’attivismo ambientale. Qual è la sfida più difficile degli ultimi tempi per l’umanità, se non l’inquinamento? Caparbi, teste dure e inguaribili romantici, possono fare molto per l’ambiente.
Ecco chi sono e come possono contribuire con delle attività ecosostenibili adatte al momento vissuto.
I segni e l’amore tormentato: posizioni e consigli
Abbiamo già accennato al fatto che questo amore tormentato ha delle specifiche caratteristiche, ma per questi tre amici le condizioni sono differenti. Si tratta di animi con qualità, difetti e pregi che li differenziano molto, ma al tempo stesso dimostrano la stessa attrazione e comportamento verso quel tipo di relazioni non proprio facili. A loro piacciono le sfide con sé stessi, gli altri e i propri desideri di perfezione. Ecco chi sono e che consigli sono adatti a loro.
La Vergine è esattamente quel segno che per amore assume più tra tutti un vero atteggiamento masochista. Cinica e selettiva con il prossimo, ma con la dolce metà assume l’atteggiamento di una vera crocerossina. Tendente alla giustificazione e alla cura incondizionata, il segno in questione vive la maggior parte delle relazioni complicate perché aspira alla massima perfezione di un amore idealizzato. Consiglio green: le previsioni suggeriscono di investire su qualcosa di nuovo. Il segno è al terzo posto in fattore di fortuna. Così, un ottimo modo per riprendersi potrebbe essere un rinnovamento del guardaroba a tema green e vintage. Sia per svolgere l’attività in maniera ecosostenibile, ma soprattutto per curare un tipo di amore un po’ estraneo al segno: l’amor proprio!
Il Leone è molto passionale, specialmente per quanto riguarda gli amori romantici. Vedono la bellezza dei sentimenti perché adorano la sensazione di sentirsi amati, desiderati e conquistati, ma al tempo stesso vogliono ottenere quello che altri non hanno. Quella relazione potente come solo loro sanno gestire. Il punto è che ciò accade finché non si sentono feriti, lì iniziano a fare qualche passo indietro e a vivere di indecisioni. Consiglio green: l’oroscopo dice di non battere la fiacca, le tensioni sono in arrivo. Tra gli ultimi posti, un ottimo modo per fronteggiare tutto è scegliere di passare del tempo con persone care, magari pranzando o cenando in luoghi alternativi. Un pasto condiviso in compagnia e a contatto con la natura, è quello che ci vuole.
L’Ariete è il combattente nato, quindi può non esserlo imbarcandosi in relazioni super complicate? Non gli piacciono le conquiste facili, né tanto meno le sdolcinatezze, però i sentimenti sono il suo pane quotidiano. Basta una considerazione in meno per far scaturire il dubbio e l’aggressività in questo segno, non è cattivo, ma la sua eccessiva trasparenza lo rende a volte troppo cristallino, e ciò alimenta i conflitti. Consiglio green: la giornata è discreta, il segno non è sul podio, ma il relax può essere ben gestito. Come? Da bravo stacanovista bisogna organizzare il lavoro, ma soprattutto si può anche scegliere di passare una giornata immersi in parco verde, ad allenarsi o a leggere.