Alcune regioni italiane saranno ancora colpite dall’anticiclone africano. Le temperature toccheranno picchi altissimi ma non sarà così ovunque
La settimana scorsa abbiamo registrato un leggero ribasso delle temperature massime in alcune regioni italiane. Per una piccola percentuale di italiani c’è stata la possibilità di ripararsi dal caldo per qualche giorno, in attesa che ritornino le temperature record previste per la fine di luglio in quasi tutto il territorio italiano. Sarà una delle estati più calde di sempre, un record che preferiremmo non annunciare ma che purtroppo continueremo a battere anche in futuro.
Nel corso dell’ultimo weekend, a partire dalla serata di venerdì, in diverse zone d’Europa abbiamo assistito a numerosi fenomeni temporaleschi. Le temperature si sono abbassate per oltre 48 ore, rendendo l’aria un po’ più pulita e respirabile. Chi vive nelle regioni impattate da queste piogge ha goduto delle temperature calde ma non torride, di sicuro non superiori ai 30 gradi. L’ideale per il periodo estivo.
Questa settimana sono previste alcune variazioni. In molte regioni italiane tornerà il caldo torrido, le spiagge saranno prese d’assalto e sarà assolutamente necessario bere tanta acqua e non uscire durante le ore più calde della giornata. Questo consiglio vale per tutti, non solo per le persone anziane o fragili. Ecco le previsioni del tempo per la settimana che va dall’11 al 17 luglio 2022.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…