Attacco+di+fame%3F+Ecco+come+rimediare+con+una+ricetta+pratica+e+salutare%21
ecoculturait
/attacco-fame-rimediare-ricetta-pratica/amp/
Alimentazione

Attacco di fame? Ecco come rimediare con una ricetta pratica e salutare!

Attacco di fame? Attacca tu la fame in modo sano e originale! Le idee in cucina sono quelle migliori, specialmente quando si sfrutta la fantasia.

Adoperare tutto quello che si ha in casa senza sprecare il cibo è un’altra consapevolezza importante da raggiungere, soprattutto perché gli alimenti sono una risorsa inestimabile. La ricetta pratica protagonista della notizia del giorno è qualcosa di unico perché: facile, veloce, economica e dal gusto indimenticabile!

fonte: Foto di Ryan McGuire da Pixabay

Sei pronto per iniziare a cucinare? Anzi, sarebbe più corretto dire: mettere insieme gli ingredienti, perché questa ricetta è così pratica e facile che sembra persino di non cucinare!

Senza cottura e non avrai bisogno nient’altro che di: coltello, forchetta e recipiente.

Attacca la fame con questa ricetta pratica e rapida

Capita che per lo stress e i pensieri, o anche per affaticamenti, si senta l’esigenza di mangiare. Strafogarsi di schifezze non è però la soluzione giusta! Si può riempire il pancino senza causare mal di stomaco o altre conseguenze date dal consumo di cibo spazzatura. Ecco la ricetta che fa al caso tuo.

fonte: Foto di Anelka da Pixabay

Un frutto così nutriente e ricco di vitamine non può che essere il protagonista di questa ricetta che si prepara in meno di 10 minuti. Il tempo non è dato né dalla cottura, né da chissà quale preparazione, ma dalla tua velocità.

Quindi, tieni bene a mente una cosa: il tempo sarà dettato dalla tua persona! Sarai tu a decidere come e quando contenere l’attacco di fame, e con la ricetta pratica del giorno non potrai che farlo in modo naturale e che non compromette la tua salute.

E’ risaputo che i frutti di madre natura siano preziosi. Il pomodoro è un frutto poiché contiene semi e cresce dalla pianta omonima, ed è tra i più succosi antiossidanti che ci siano. Con pochissime calorie ingerirlo in maniera fantasiosa ed intelligente durante un attacco di fame, è la cosa migliore che tu possa fare.

Prendine circa 4 di medie dimensioni e lavali con cura sotto l’acqua corrente. Dopo taglia la parte superiore, e dall’interno verso l’esterno estrai la polpa con i semi fino a svuotarlo, ma non buttare il contenuto.

Trasferiscilo in un contenitore e condisci con: pepe, sale, olio e origano! Se preferisci altre spezie puoi sempre aggiungerle, ma è qui che viene il bello. Perché ti basterà mescolare alla polpa del formaggio spalmabile con l’aggiunta di aceto balsamico. Mescola la crema con energia e guarnisci con del basilico.

Se sei un amante della frutta secca potresti sbriciolarci su la tua preferita, come noci e mandorle che fanno bene al sistema nervoso e all’intestino. Alla fine, non ti resta che riempire i pomodori con la gustosa crema da te preparata!

Veloce e sano, soprattutto soddisfacente per le tue papille gustative.

Fabiana Donato

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago