Hollywood è ricca di grandi attori che riescono a farci sognare grazie alle loro doti attoriali. Ma succede anche che con i loro gesti riescano a farci capire quanto è importante che tutti gli uomini facciano qualcosa per il Pianeta.
Gli attori che hanno deciso di scegliere una vita che sia più vicino all’ambiente sono numerosi. Decidono di vivere in grandi ranch, di darsi all’allevamento di animali in oasi protette, di battersi in prima persona per un mondo ecologicamente migliore.
Da Leonardo di Caprio a Jane Fonda, passando per Cate Blanchett, la lista è davvero considerevole. Convinti che l’esempio sia per l’uomo la miglior forma di insegnamento, si battono per salvare il Pianeta.
C’è chi ha dato vita a fondazioni con le quali fa sensibilizzazione sui problemi ambientali, chi combatte contro l’estinzione degli animali a rischio, chi diventa ambasciatrice di marchi Cruelty Free, insomma, non rimangono con le mani in mano.
Uno di loro in particolare ha già dato prova negli anni di essere molto attaccato ad un problema che potrebbe compromettere l’ecosistema per sempre. Il rischio di estinzione delle api.
Da anni il famoso regista e attore, vincitore di innumerevoli premi tra cui un Premio Oscar e due Golden Globe, si muove in difesa degli insetti più importanti per la nostra sopravvivenza, le api. Senza di esse, andrebbe a morire circa l’80 % della vegetazione mondiale.
Con il loro lavoro di impollinazione infatti, hanno un posto in prima linea per la conservazione della flora. I benefici che forniscono sono quindi essenziali. Grazie a loro le biodiversità migliorano e si mantengono stabili.
L’attore è diventato una voce rilevante nella lotta per la loro difesa. Dal 2014 cerca di trasmettere al mondo l’importanza della sopravvivenza delle api selvatiche. Dando addirittura loro una casa.
Eh si. L’attore ha infatti trasformato il suo ranch di circa 50 ettari nel Mississippi, in un vero e proprio santuario a loro dedicato. È un grande contributo per una battaglia davvero tanto importante.
Nel suo enorme terreno vengono coltivati fiori di specie diverse, questo per dare loro la possibilità di trovare vari tipi di nettare senza doversi allontanare. Il rischio per le api sarebbe infatti la possibilità di entrare in contatto con pesticidi in altri campi.
Morgan Freeman asserisce inoltre di non aver mai preso il miele dalle arnie a loro dedicate, perché il suo intento non è quello di utilizzarne i prodotti, ma semplicemente dare loro una casa sicura dove possano riprodursi senza pericoli.
Durante il programma The Tonight Show di Jimmy Fallon ha detto che evitare la morte delle api è di prioritaria importanza, perché sono la base per la crescita del pianeta e della vegetazione. Noi siamo d’accordo con lui e speriamo che in tanti lo capiscano.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…