Sei alla ricerca di un un’esperienza fuori dal comune per trascorrere al meglio la tua vacanza o il tuo week-end? Allora non resta che continuare a leggere per scoprire il luogo più incredibile del mondo in cui alloggiare.
Quando si decide di partire per una vacanza oppure per un semplice week-end, si prova sempre a puntare al meglio. Si ricerca la destinazione più bella, con le attrazioni più adatte e il luogo più consono in base alla stagione in cui pensiamo di partire.
Un’altra cosa importante da valutare è il modo in cui spostarsi. Bisogna considerare attentamente la distanza dalla meta desiderata e scegliere se arrivarci in macchina, in aereo, in treno o con altre tipologie di mezzi.
Un’altra grande decisione da prendere, è quella che riguarda l’alloggio. Soprattutto se si decide di pernottare per un tempo medio-lungo, questa è senza dubbio una delle scelte più importanti da prendere.
Ci sono diversi fattori sui cui basarsi come ad esempio il prezzo, la distanza dal centro oppure, dai vari punti strategici che abbiamo inserito nel nostro itinerario.
Tuttavia, è molto importante anche valutare la qualità, la bellezza e i comfort che offrono determinati hotel, B&B e altre strutture simili, rispetto ad altre.
DA NON PERDERE >>>> Glamping: una vacanza sostenibile e lussuosa immersi nella natura
Ecco dove alloggiare per vivere un’esperienza davvero incredibile
Scegliere il luogo giusto in cui pernottare può dare un’enorme svolta positiva al nostro viaggio fuori porta. Alloggiare in un luogo sicuro e confortevole, dona una tranquillità tale da permetterci di godere a pieno e senza pensieri l’intera vacanza.
Esistono degli alloggi davvero fuori dal comune in cui soggiornare, soprattutto per chi desidera vivere esperienze meravigliose e suggestive.
Si tratta di luoghi straordinari che diventano una parte principale del viaggio, in grado di regalare emozioni e sensazioni indimenticabili. Uno di questi si trova nella Lapponia Finlandese. È uno degli alloggi più belli del mondo in cui passare le proprie vacanze.
Si chiama Kakslauttanen Arctic Resort e nello specifico, si tratta di un villaggio di igloo costruiti interamente di vetro.
TI CONSIGLIAMO ANCHE >>>> Ecoturismo in Italia: 4 esperienze da fare almeno una volta nella vita
Una meravigliosa ed indimenticabile esperienza
La parte più interessante ed affascinante però, è senza dubbio il paesaggio: una magica ed irripetibile vista sull’aurora boreale. Inoltre, ogni igloo è dotato di tutti i comfort possibili come saune, docce private, angoli cottura e addirittura un Ice Bar.
L’intera struttura è stata costruita con un particolare vetro termico in grado di trattenere perfettamente in calore, anche quando la temperatura esterna è estremamente bassa.
Un luogo imperdibile per tutti gli amanti della natura e dei paesaggi mozzafiato. È stato fondato nel 1999 e ad oggi è famosissimo grazie soprattutto alla vista fenomenale che regala. In particolare quella sui meravigliosi cieli limpidi e stellati finlandesi.
LEGGI ANCHE >>>> Aurora Polare: uno spettacolo sensazionale visto dallo spazio | VIDEO
Pernottare in Finlandia, in un igloo trasparente e completamente immersi nella natura più vera, è un’avventura incredibile. Poter ammirare l’aurora semplicemente stando distesi sul letto e guardando in alto, probabilmente è una delle più belle sensazioni che si possano provare.
Un mix tra magia e suggestione che difficilmente si può dimenticare. Sicuramente è un’esperienza da dover vivere almeno una volta nella vita. Ora, non resta che prenotare e partire!