L’Aurora Polare è da sempre uno degli spettacoli più belli e sensazionali che madre natura ci abbia mai regalato. Avere la possibilità di vederla, sarebbe incredibile e ancor di più se vista dallo spazio!
Riuscire a vedere un’Aurora Polare è il sogno di molti. D’altronde, come biasimare chi ha un desiderio così ambizioso. In fondo, si tratta di uno degli spettacoli più belli e sensazionali che madre natura ci abbia mai regalato.
Chiunque abbia avuto la fortuna di vedere un’aurora dal vivo, racconta di aver provato emozioni fortissime. Di aver assistito, forse, ad una delle scene più affascinanti della propria esistenza. Inutile negarlo, si tratta di una bellezza che difficilmente può essere descritta a parole.
Avere la possibilità di guardare con i propri occhi un’aurora polare è indubbiamente fantastico ma, ammirarne una dallo spazio, lo è ancora di più. Dall’alto e con una prospettiva che affaccia sull’intero globo, si riuscirebbe ad assistere ad uno scenario che non potrebbe mai essere dimenticato.
LEGGI ANCHE >>>> L’Italia continua a bruciare: un aiuto dallo spazio potrebbe salvarla
Una fotografia che immortala l’Aurora Polare vista dallo spazio, partendo dai social network, ha fatto il giro di tutto il web. Il merito della foto va a Thomas Pesquet, un astronauta francese dell’Agenzia Spaziale Europea. Al momento dello scatto, si trovava sulla Stazione Spaziale Internazionale, a 400 km di distanza dalla Terra, con una visuale perfetta sul nostro Pianeta.
Thomas ha già assistito a diversi spettacoli del genere, eppure, questa volta, dichiara di essere rimasto particolarmente affascinato dallo spettacolo naturale per via dell’intensa luminosità dell’aurora. Insieme alla foto pubblicata su Facebook, il giovane astronauta ha inserito anche una breve descrizione in cui ha dichiarato:
“Un’altra aurora, ma questa è speciale perché è così luminosa. È la luna piena che illumina il lato ombra della Terra quasi come la luce del giorno.”
TI CONSIGLIAMO ANCHE >>>> 5 insegnamenti della natura da applicare nella nostra vita quotidiana
Thomas è rimasto estremamente colpito dall’ultima aurora che ha fotografato dallo spazio, definendola la più luminosa a cui lui abbia mai assistito. Questo perché, la presenza della luna piena ha regalato una brillantezza unica alla Terra, illuminandola quasi come se fosse giorno.
Non è la prima volta che l’astronauta francese ci regala immagini così nitide dell’aurora polare. Anche in passato ha pubblicato altre foto e addirittura un timelapse sensazionale.
È davvero incredibile come la natura riesca a regalarci degli spettacoli da far perdere letteralmente il fiato. Un’aurora polare, un’alba, un tramonto, o qualsiasi altro scenario sensazionale a cui abbiamo la fortuna di assistere, sono ricchezze immense e uniche.
Dobbiamo prenderci cura della nostro Pianeta, anche per preservare questi meravigliosi avvenimenti. Se desideriamo continuare a godere, anche in futuro, delle bellezze che ci dona la nostra amata Terra, dobbiamo fare del nostro meglio.
Ogni giorno possiamo fare qualcosa per rendere la nostra casa un luogo più sicuro ed accogliente anche per le generazioni che verranno. Questo, affinché l’aurora polare possa essere ancora una visione concreta e non soltanto un lontano ricordo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> L’Italia continua a bruciare: un aiuto dallo spazio potrebbe salvarla
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…