E’ avocado mania. Dai ristoranti ai nutrizionisti, nessuno sa resistere al suo richiamo esotico, nonché alla sua bontà. Ma non solo. Il frutto esotico per eccellenza, oltre ad essere delizioso e presente ormai in qualsiasi dieta salutare, è un vero e proprio concentrato di benefici per la nostra salute. Eccone tre che puoi assolutamente perderti. Non ti resta che prendere appunti.
Chi non ha mai provato l’avocado in vita sua forse f parte di una specie protetta immune a tutte le novità che arrivano da molto, molto lontano, un po’ come i genitori di Fiona in Shrek. Fantasia a parte, il frutto esotico per eccellenza e appartenente alla leggendaria famiglia dei “grassi buoni”, proviene dal Messico e dal Centro America, dove sin da subito gli indigeni hanno apprezzato la bontà di un prodotto naturale completo e che si sposa bene con tutto.
Il famoso guacamole, ad esempio, tipico della cucina messicana, ha alla base proprio l’avocado. Ma col tempo anche ha conquistato altre culture culinarie, soprattutto orientali. Poke e sushi, infatti, non sono tali senza qualche pezzetto di avocado nel mezzo che conferisce consistenza, colore e sapore al piatto.
Insomma, l’avocado piace proprio a tutti, diventando col tempo un vero e proprio must have dell’alimentazione salutare che non rinuncia mai al gusto. Ma oltre alla sua versatilità, questo frutto esotico fa anche molto, ma molto bene alla nostra salute. Si tratta, infatti, di un alimento ricco di benefici per il nostro organismo.
L’avocado ci piace molto, perché contiene tanti grassi buoni che fanno bene al nostro organismo e aumentano anche il senso di sazietà, ottimo per chi è in regime ipocalorico e vuole vivere con più serenità la dieta. Ma scopriamo altri importanti benefici.
Proprio perché si tratta di un cosiddetto “grasso buono”, l’avocado è un ottimo alleato per la riduzione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi, a favore del colesterolo buono, lo stesso che garantisce il corretto funzionamento del nostro cuore. Ma non finisce qui.
Il grande frutto verde si presta anche ad utilizzo totalmente diverso. L’avocado, infatti, è ottimo nel caso in cui si voglia preparare una maschera homemade per pelli secche e disidratate, grazie alla sua azione altamente nutritiva e antiossidante per la pelle. Infine, il che non guasta, l’avocado è non solo un frutto esotico, ma anche afrodisiaco. Aumenta, infatti, la libido e la fertilità nelle donne.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…