Le indagini sono iniziate, che aspetti? Mettiti in gioco! La polizia è entrata in scena per scoprire chi ha commesso il reato, e tu devi dargli una mano, altrimenti potresti essere accusato di essere il colpevole!
Ebbene sì, nella sfida di oggi è meglio che tu ti metta sull’attenti e cerchi di risolvere in meno di un minuto l’enigma, perché sei tra i sospettati! L’obiettivo è scagionarsi, senza che nessuno possa accusarti. Le indagini sono condotte dal detective, ma tu devi intervenire perché con la tua arguzia potrai acciuffare il colpevole. La logica non è un’opinione, ma è il frutto di un ragionamento consapevole, e tu sai come fare. A fine articolo troverai la soluzione con la spiegazione.
Tutto è iniziato quando hai accettato l’invito a cena del tuo capo. Un uomo di successo nel mondo dell’imprenditoria, diciamo un vero pezzo grosso! Hai visto l’occasione come un’opportunità di promozione, e l’hai colta al volo. All’improvviso però, accade qualcosa di inaspettato: qualcuno ha tentato di avvelenare il boss! L’obiettivo delle indagini è scoprire chi è stato a dire bugie in base agli elementi presenti.
Sulla scena del crimine sono presenti: il capo, il maggiordomo ed una mela rossa dalla buccia dura e dalla polpa succosa. Il capo racconta di aver mangiato la suddetta mela prima di andare a dormire la sera prima, ma subito dopo è caduto in un sonno profondo, affermando che è stato il maggiordomo ad avvelenarlo! Il maggiordomo nega quanto detto dal suo superiore, ribadendo che non ha servito alcuna mela, perché le aveva finite.
E tu affermi che subito dopo la cena sei ritornato a casa e di non aver visto nessuna mela.
Allora, in base a questi elementi, ti è chiaro chi sta dicendo bugie? Come puoi scagionarti? Se vuoi la soluzione, scorri l’articolo e vedrai che trabocchetto.
Indagini di polizia: ecco chi è il criminale!
Le bugie hanno le gambe corte, e per dirle bisogna avere una certa arguzia, altrimenti si cade vittime delle proprie menzogne! I personaggi sopra rappresentati hanno detto la loro, ma uno si è tradito, perché ha palesemente affermato qualcosa di impossibile! Le indagini stanno per essere completate, il tuo istinto e ragionamento avranno ragione?
Un uomo ricco di denaro, uno ricco di esperienza, e tu che hai tanta voglia di emergere al lavoro. Chi è l’infallibile colpevole? Ebbene, non ci sono bugiardi infallibili che possano andare lontano, anche se la sanno lunga in fattore di affari.
Il colpevole, o meglio il gran bugiardo è il capo! La ragione risiede nel fatto che afferma di aver mangiato la mela la sera prima e di essere caduto in un sonno profondo, ma non può essere stato così. Perché fin dalla prima descrizione della scena del crimine, si è a conoscenza del fatto che la mela è quasi perfetta, come se fosse stata appena addentata!
Se fosse successo il giorno prima, questa sarebbe stata tutto, meno che rossa e succosa. Il suo aspetto sarebbe dovuto essere marrone! Ci sei arrivato da solo? Se sì, stai diventando un abile solutore, ma soprattutto questa volta l’hai scampata! Ci vediamo al prossimo enigma, non perderlo.