Sai quanto sono nutrienti le banane? Soprattutto sei a conoscenza della loro corretta nomenclatura? Non ci crederai, ma fanno parte di una specifica categoria, alla quale non avresti mai pensato.
Le banane sono un alimento ricco di potassio e sali minerali, e come qualsiasi altro frutto di Madre Natura ha con sé dei nutrienti che fanno bene all’organismo. Per mantenersi forti e in forma, è necessario consumarle, ma in maniera equilibrata, perché anche un esagerato consumo potrebbe portare a del malessere. Così, tra una chicca e l’altra, ti svelo a che categoria appartengono, non ci crederai.
Innanzitutto, le banane sono definite il nutriente preferito degli sportivi. La ragione risiede proprio nelle proprietà sopra menzionate, il potassio che è uno dei sali minerali che contraddistinguono il prodotto. Questo ha un forte potere sui muscoli.
Perché li nutre e li rilassa, integrando benefici anche al sistema nervoso umano. Infatti, per essere un bravo sportivo, sia che lo si faccia in maniera amatoriale che professionistica, è fondamentale mangiare bene, ed assumere anche le banane.
In questo modo, il sistema muscolare e cardiovascolare assumono le proprietà necessarie per rifornire con la carica giusta l’organismo che pratica sforzi fisici e mentali di una certa entità. Quindi, ribadendo l’importanza dell’alimentazione sana per un corpo salutare, sai di che categoria fa parte il suddetto frutto?
Sai che assumere le banane fa bene anche al colon perché ristabilisce la flora intestinale grazie all’acido butirrico? I benefici lenitivi del prodotto sono tanti, ma nessuno sa che questo chiamato “frutto”, in realtà dovrebbe essere classificato sotto un’altra categoria, o meglio forse dovremmo definirla sottospecie.
Per poter comprendere appieno la nomenclatura a cui facciamo riferimento, è bene ribadire che si tratta di una differenziazione tecnica appartenente al linguaggio di specialisti come i botanici, i quali sono gli esperti in materia che possono davvero aprire un mondo con le loro conoscenze.
Usando un linguaggio tecnico i frutti sono di solito le parti della piante che contengono i semi dati dall’ovaio della suddetta pianta, e le banane non rientrano proprio in questa categoria, perché sono delle bacche!
Nell’immaginario comune quando pensiamo a delle bacche pensiamo a delle more o a delle fragole, ma proprio queste non vi rientrano, anzi sono considerate un falso frutto!
Questo perché le bacche sono frutti che derivano da un fiore che possiede un ovaio e diversi semi, mentre le fragole, more e lamponi sono derivanti da un fiore che invece ha più ovaie! Insomma, si tratta di dettagli che però fanno la differenza, e ci fanno comprendere quando sia particolare, rara e unica Madre Natura!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…