La tua barca a vela è dispersa, trova la soluzione giusta sull’isola deserta!

Non ci sono limiti nei rompicapo, ma quello del giorno è davvero estremo! Si tratta di una sfida al limite dell’immaginabile. Il tuo unico mezzo, la barca a vela, è andato perduto. L’isola ti accoglie, ma le opzioni di sopravvivenza sono davvero poche: scegli quella giusta!

A chi non piacerebbe ritrovarsi in villeggiatura su un’isola sperduta? Diciamo che la proposta alletta molti, ma le aspettative vengono meno quando è chiaro il quadro che si ha di fronte. Indigeni, mancanza di mezzi di sussistenza, e tre grotte, sono gli elementi del rompicapo del giorno. Sei pronto per partire con la tua barca a vela?

barca a vela dispersa
fonte: creato da Ecocultura

Ebbene sì, tutto inizia sulla tua bellissima barca a vela, quella con la quale inizi questo viaggio alla scoperta di un’isola sperduta. Peccato che arriva un violento temporale, d’altronde le forze della natura sono indomabili. Fortunatamente, l’acqua del mare ti trascina dritta dritta verso la meta che avevi scelto, ma non c’è niente di buono pronto ad aspettarti.

Chi l’avrebbe mai detto che avresti trovato degli indigeni inferociti? Se fossi arrivato con le tue sole forze sull’isola, e quindi con il mezzo, avresti anche avuto la possibilità di andartene! Invece, adesso sei costretto a restare alle loro condizioni, così ti propongono una sfida. Scegli l’opzione che ti permette di sopravvivere tra:

A- caverna di tarantole

B- caverna di scorpioni

C- caverna di leoni

Hai soltanto un minuto per rispondere. Non perderti d’animo, la soluzione è vicina, basta usare un pizzico di logica, e l’avrai vinta!

Barca a vela dispersa: soluzione del rompicapo!

Non c’è limite all’imprevedibilità della natura, e la ragione e la logica sono le due armi che devono essere usate in un momento così critico. La verità del rompicapo è vicina, ma ci sei arrivato da solo? La risposta esatta è proprio sotto i tuoi occhi. Infatti, basta avere una minima conoscenza degli esseri viventi in questione per andare dritti alla soluzione a colpo sicuro. Allora, sei pronto per vedere se hai vinto?

ragni, scorpioni, leoni
fonte: creato da Ecocultura

Se sei arrivato fino a questo punto hai dimostrato grande forza di volontà, soprattutto non ti sei fatto spaventare dagli indigeni! Al di là di qualsiasi considerazione fatta, c’è solo un animale tra quelli elencati che è davvero innocuo per l’essere umano. Nei video online è possibile anche vederli come animali da compagnia!

La risposta esatta è la lettera A, le tarantole!

Come ben sai, questo aracnide non è affatto pericoloso per gli uomini. Al massimo, qualcuno può avere una fobia nei loro confronti, oppure non esserne abituato alla vista. Ma alla fin dei conti, è proprio la caverna con loro presenti ad essere quella dove potrai sopravvivere più a lungo.

Sicuramente, scorpioni e leoni sono molto più pericolosi, anzi non avresti proprio scampo. Allora, ti è piaciuto il rompicapo green? Ci vediamo al prossimo, non mancare.

Gestione cookie