Avete rotto dei bicchieri e non sapete cosa fare con quelli rimasti spaiati? Basta un tocco di creatività e potrete realizzare oggetti utili e bellissimi per la vostra casa!
Spesso ci capita di avere un bellissimo servizio di bicchieri, rigorosamente in numero pari, ma di romperne uno o più elementi. Se poi abbiamo acquistato i bicchieri in coppia, il problema è ancora maggiore nel momento in cui ne viene a mancare uno.
L’idea migliore sarebbe quella di comprarne uno nuovo della stessa serie, ma talvolta accade che i bicchieri non siano più disponibili di quella misura o forma precisa che servirebbe a noi. Ma cosa farne, quindi, dei bicchieri rimasti spaiati?
Non preoccupatevi: ci sono tantissime idee originali che, grazie al riciclo creativo, vi permetteranno di realizzare delle vere e proprie opere d’arte o comunque oggetti funzionali per vari usi in ambito domestico. Dovete solo scegliere quali fanno più al caso vostro e, senza spendere ulteriori soldi per comprare nuovi oggetti, vi dimenticherete che quelli prima erano dei bicchieri spaiati!
Vediamo insieme, quindi, quali sono le migliori idee per riutilizzare i bicchieri spaiati.
Bicchieri spaiati: come riutilizzarli
Se non sapete cosa farvene dei bicchieri spaiati, rimasti soli perché l’altra parte della coppia è stata rotta o si è rovinata, ecco un consiglio davvero geniale per utilizzarli e non buttarli nell’immondizia. Un modo creativo utile per dare loro una nuova vita e funzione, ma anche per rendere perfetta la vostra tavola soprattutto se aspettate degli ospiti.
Come dimostra il video, infatti, i bicchieri spaiati possono semplicemente essere posti su una base di legno (o direttamente sul tavolo) e ribaltati. Da qui potete scegliere se aggiungere delle candele, da poggiare sulla base del bicchiere ribaltata, o mettere elementi decorativi come i fiori sotto il bicchiere.
Ma non solo: sono tantissime le idee per il riciclo creativo dei bicchieri spaiati! Se si tratta di calici, potete ad esempio rivestirli con carta da parati e farli così diventare una meravigliosa lampada da tavolo oppure da comodino. Se il calice è rotto, potete utilizzare solo lo stelo e attaccarvi una pallina di polistirolo a cui applicare fiorellini o altri elementi decorativi: diventerà così un centrotavola alternativo.
I bicchieri più semplici possono invece diventare degli ottimi contenitori per i pennelli del make up, per le candele o semplicemente dei vasetti per i fiori. Se volete aggiungere un tocco creativo, potete riempirli con fagioli o lenticchie o altri elementi colorati, a seconda del vostro gusto.