Salvare il pianeta con i bitcoin è possibile? Ecco la verità

Per fare il tavolo, ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole…un bitcoin? In una fase in cui mondo cibernetico e mondo reale si confondono, scopriamo come si finanziano le nuove imprese legate all’ambiente!

Si parla tanto negli ultimi tempi di ambiente e risorse rinnovabili. Non solo, si discute molto anche di mondo cibernetico e di come questo stia pian piano soppiantando il mondo reale, anche dal punto di vista finanziario.

Bitcoin
Bitcoin (Foto Pixabay)

Come possono queste due realtà così diametralmente opposte collegarsi l’un l’altra, in un’ottica di sostenibilità ambientale?

Non temete cari amici cibernetici e non, quest’articolo servirà a far luce nel magico mondo delle cripto valute e di come esse stiano finanziando l’industria delle energie rinnovabili.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Come risparmiare energia elettrica grazie alla natura

Step 1: scopriamo l’affascinante realtà delle cripto valute!

La prima volta che si è sentito parlare del termine Bitcoin era il lontano 2009. A cavallo della grande crisi economica di quegli anni, qualche maestro del web ha inventato questa affascinante valuta. Oggi, la stessa, serve per acquistare addirittura case ed automobili.

Quanto costa un Bitcoin? La risposta è zero! O meglio, bisogna cedere una parte del linguaggio informatico del proprio computer.  Questo, insieme ad altri, costituisce un grande server che decifra linguaggi informatici complessi.

Bitcoin e dollari
Bitcoin e dollari (Foto Pixabay)

In cambio, entrerete in un sistema che vi permetterà di acquistare beni materiali come anche partecipare ad investimenti di grandi aziende, come nel caso di quelle che producono energia pulita.

Step 2: come diventare investitori nel mondo green senza spendere un soldo vero!

Al giorno d’oggi, molte aziende legate al mondo delle risorse rinnovabili, ricorrono ad un’altra cripto valuta, Ethereum, la quale permette transazioni economiche senza bisogno di costi di notaio o banche.

L’esempio più concreto è quella di WePower, una piattaforma di investimento nell’energia sostenibile, la quale permette a tutti gli investitori del mondo, di poter partecipare al finanziamento di una nuova scoperta che fa bene all’ambiente.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Faradair, il primo aereo bioelettrico che promette emissioni zero

Avete preso abbastanza appunti? Bene, perché non è finita qui!

Con WePower, ogni “moneta virtuale” spesa, corrisponde ad 1 kWh di energia. Quando questa verrà impiegata, riceverete un certificato di sostenibilità che vi dirà quanta anidride carbonica avete risparmiato grazie ad un semplice click. Incredibile, no?

Per ulteriore garanzia, tutto il sistema legato alle cripto valute è sempre tracciabile, per cui saprete in ogni momento dove ed a quale progetto sono serviti i vostri investimenti virtuali.

Cripto valuta e azioni
Cripto valuta e azioni (Foto Pixabay)

Queste notizie servono a farci comprendere che è possibile cambiare il mondo con l’unione delle forze, con il sapiente utilizzo delle macchine che noi stessi abbiamo creato e con il forte desiderio di voler apportare un cambiamento nel mondo.

Per una volta, comodamente seduti alla scrivania di casa propria, computer alla mano e tanta voglia di sognare in grande: ecco che avviene la rivoluzione.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Consumo elettrico: attenzione alla nuova etichetta energetica UE!

Gestione cookie