L’istinto materno, che bella sensazione. Ma cosa ne pensereste, voi, di un cane che alleva… gattini? Leggi la storia che ti emozionerà.
Avete mai sentito l’espressione “siete come cane e gatto”? Acerrimi nemici per antonomasia, ci viene difficile immaginare canidi e felini come amici di gioco. Eppure, la storia che staremo per raccontare, è un bellissimo esempio di come diverse razze animali possano coesistere in ambiente domestico.
Eppure, la storia che leggerai, è un bellissimo esempio di come diverse razze animali possano coesistere in ambiente domestico. Contrariamente ad ogni stereotipo, ciò che stupisce, in questa storia, é l’amore senza etichetta alcuna.
LEGGI ANCHE >>> Ecco i nomi più belli ed ecologici…per il vostro cane!
Banner, l’Husky supermamma
Il titolo per l’eroina del giorno va a Banner, un cane guida che ha trovato, assieme alla sua amica a due zampe, una scatola sigillata che nascondeva una cucciolata di gattini che mai sarebbero sopravvissuti.
La padrona, Whitney Braley, racconta di aver adottato Banner alcuni anni prima come terapia per un disturbo da stress post-traumatico.
La cagnolina era molto irruenta ma apprendeva velocemente. Aveva presto imparato a riconoscere gli attacchi di panico e gli stati d’ansia, nonché a limitare gli episodi di autolesionismo.
L’importanza della Pet Therapy
Sempre Whitney racconta che, come d’abitudine, quel giorno stavano passeggiando per andare a giocare insieme nel parco, quando ecco che Banner si accorse di quella singolare scatola sigillata.
Da quel momento, la piccola salvatrice si è presa cura dei suoi nuovi amici felini fino a quando tutti non hanno trovato una dimora dove essere amati e coccolati.
LEGGI ANCHE >>> Ricette per preparare snack salutari per il tuo cane
Questa singolare notizia ha fatto il giro del web e al contempo, ci aiuta a riflettere su quanto possa essere benefico l’esistenza di un amico a quattro zampe nel quotidiano.
La Pet Therapy è oggi un rimedio contro tantissime patologie mentali e psicologiche ma non solo. Secondo un recente studio dell’università di Uppsala, in Svezia, la compagnia di un animale potrebbe non solo migliorare la salute mentale del padrone, ma anche aumentare la sua aspettativa di vita.
Un altro rapporto condotto da Assalaco Zoomark dimostra che un animale da compagnia sia di grande supporto da un punto di vista psicologico, anche qualora non ci siano reali patologie da curare.
In ogni caso, la storia che vi abbiamo appena raccontato ha fatto il giro dei social. Così, Banner è diventata in pochissimo tempo un esempio di come l’amore per la vita sia più forte di qualsiasi disuguaglianza.