Un Babbo Natale davvero speciale, che ha regalato un sorriso ai piccoli di Cardiochirurgia Pediatrica di un ospedale italiano e una cifra di 100mila dollari.
Per i piccoli del Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico di San Donato (Milano), quello del 2021 è stato un Natale ricco di sorprese e musica. Il motivo? Un cantante molto noto a grandi e piccini, che era già stato in visita all’ospedale nelle festività del 2020, ha scelto di tornare a trascorrere del tempo con i piccoli ospiti del reparto nei giorni di festa.
Achille Lauro si è infatti trasformato, per un giorno, in un vero e proprio Babbo Natale moderno. Il cantautore, 31 anni, è da anni impegnato nel sociale e in particolare è in prima linea per la difesa dei diritti delle persone in difficoltà.
Dalle sue azioni per salvaguardare i diritti umani, ad esempio per le persone in carcere, Achille aiuta da tempo anche i bambini che si trovano negli ospedali e i ragazzi ospitati nelle comunità.
LEGGI ANCHE >>> Il gesto più bello di Tom Holland e Zendaya per un piccolo grande eroe
Lui stesso, in alcune interviste rilasciate alla stampa, ha detto che il suo impegno non si limita al periodo in cui è diventato famoso ma parte da molto prima.
“Sono cresciuto tra gli emarginati e i reietti, perché so che vuol dire sentirsi diverso, mai compreso, solo“: queste le sue parole per i più deboli, parole che testimoniano la sua lotta quotidiana per i diritti delle persone.
Achille Lauro, quindi, questa volta ha scelto di dedicare del tempo ai bambini del Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica, portando loro dei doni. Tanti i sorrisi dei piccoli ospiti del reparto, che hanno potuto vedere il cantante dal vivo.
Ma l’artista non poteva limitarsi a presenziare portando solamente balocchi ai piccini. Così, in occasione di Special Stage (evento a cura di Officine Buone), insieme ad altri due artisti, anche Achille Lauro si è esibito portando alcuni dei suoi brani più famosi.
LEGGI ANCHE >>> Natalie Portman: riscrive le fiabe per bambini, da un’ottica molto diversa
I bambini dell’ospedale milanese hanno avuto la possibilità di guardare il loro idolo mentre cantava, in tutta sicurezza. Il piccolo concerto, infatti, è stato trasmesso in streaming così che l’intero reparto potesse seguirlo dai tablet dati ai piccini.
Le sorprese non sono finite qui…Achille Lauro, accolto dal personale e dalla presidente di Gruppo San Donato Foundation Gilda Gastaldi, ha anche portato un prezioso contributo economico alla Fondazione no profit.
Una donazione di 100.000 dollari, a sostegno delle iniziative della struttura e in particolare per l’acquisto di un ecocardio-color-doppler tridimensionale.
“Grazie di cuore Achille, per la tua generosità e per tutti i sorrisi regalati ai nostri piccoli“, sono state le parole dell’Irccs Policlinico San Donato sui social.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…