Capelli ingestibili? Corri in cucina, la soluzione costa solo 2 euro!

Le hai provate tutte, ma proprio tutte, eppure i tuoi capelli restano ingestibili anche dopo trattamenti mega iper super costosi? Bene, è arrivato allora il momento di andare in cucina!

Se i tuoi capelli non rispondono alle mille maschere che hai applicato, significa che il tuo cuoi capelluto è stati fin troppo trattato, o maltrattato a seconda dei punti di vista, e ora è davvero ingestibile. Se hai, infatti, una chioma spenta, secca e con una crescita molto lenta, è probabile che tutti i trattamenti – come decolorazioni oppure tinte frequenti – abbiano danneggiato i capelli.

capelli ingestibili
Fonte: Canva

Ma può essere anche “solo” colpa dello stress che gioca un ruolo fondamentale per il benessere non solo della nostra pelle, ma anche della nostra chioma. Tutto, infatti, finisce sotto il grande calderone della preoccupazione e dell’ansia. Tornando ai capelli, però, quello che ti serve è una bella maschera che dia corposità e volume. Ma non è detto che sia sempre facile ed efficace.

3 maschere homemade per i tuoi capelli ingestibili

Perché spendere soldi su soldi – visti anche i tempi che corrono – quando puoi trovare tutto quello che ti serve in cucina per ben 3 maschere homemade? Insomma, la soluzione è davvero a portata di mano e potrai dire addio ad una chioma secca e sfibrata. Se hai, inoltre, i capelli colorati, questi 3 impacchi sono un vero e proprio toccasana. Ma partiamo dal primo.

libido
Fonte: Canva

Se ti avanza un po’ di avocado, potresti creare una deliziosa maschera pre-shampoo con olio di cocco e miele. Ti servirà solo mezzo avocado, 2 cucchiai di olio di cocco e 2 di miele. Prendi una ciotola e mescola tutti e tre gli ingredienti, poi stendi la maschera dalla radice su tutte le lunghezze, lasciando in posa per 30/45 minuti.

Nel caso in cui, invece, tu abbia solo banane a casa, puoi creare un fantastico impacco anti crespo. Ti servirà una banana, 2 cucchiai di yogurt bianco e uno di miele. Invece di schiacciarli con l’aiuto di un cucchiaio, sarebbe meglio frullarli. Poi, applica il composto su tutte le lunghezze, lasciando in posa sempre per 30/45 minuti.

tuorli d'uovo
Fonte: Canva

Infine, questa potrebbe non piacerti tantissimo, eppure una maschera ai tuorli d’uovo è davvero formidabile se vuoi capelli sani, forti e che crescano più fretta. Leva l’albume dall’uovo e sbatti energicamente il tuorlo prima di applicarlo su cute e lunghezze, lasciando in posa per un’ora. Importante durante la fase di risciacquo usare l’acqua fredda.

Gestione cookie