Che Roma non ci voglia male, però la carbonara vegana esiste e questa ricetta è davvero squisita: faremo ricredere anche il più tradizionalista!
Sia chiaro: non siamo qui per affrontare la solita diatriba tra onnivori e vegetariani/vegani sul fatto che le imitazioni dei piatti di tradizione non possano essere chiamate con il nome originale. Una postilla però va fatta. Perché rinunciare necessariamente al gusto di alcune pietanze buone e sfiziose, se possiamo imitarle rispettando le scelte personali alimentari?
In realtà, se ben ci pensiamo, alcune varianti senza carne dei più famosi piatti italiani non vogliono modificare la ricetta, anzi, la rispettano pur personalizzandola un po’. Avete mai assaggiato il ragù di soia? Sembra davvero abbia il gusto della carne! Ecco perché oggi vogliamo proporvi la variante della carbonara vegana, uno dei piatti simbolo della Capitale italiana.
Che Roma non ci voglia male, ma possiamo assicurarvelo, questa versione è molto gustosa, leggera, super digeribile e siamo sicuri conquisterà anche voi. Non storcete il naso e proseguite con la lettura degli ingredienti:
Sicuramente il naso vi sarà arricciato a leggere ingredienti che nulla c’entrano con la ricetta originale della carbonara. Ovviamente queste sono alternative vegane, che quindi non richiedono l’uso di derivati animali, ma se siete soliti mangiare formaggi e uova potrete liberamente utilizzarli, sostituendo il guanciale con il seitan contenuto nella ricetta. Da dove si inizia?
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…