Il forte rincaro delle bollette bollette è stato preso in carica dal Governo con un decreto legge da 6 miliardi euro. Ma cosa possiamo fare attivamente per cercare di difenderci dal problema che in questi ultimi mesi ha afflitto milioni di cittadini?
Siamo nel periodo dei rincari. La benzina, il gas e l’energia elettrica sono oramai arrivati a prezzi che un normale cittadino fatica a permettersi. Quando nella cassetta troviamo le bollette tremiamo.
Siamo tutti consapevoli che ci sia stato un aumento dell’energia alla base, è però provato che il periodo storico, non proprio di benessere economico, vede milioni di famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese in situazione di vera difficoltà.
Il Governo Italiano ha approvato quindi una manovra di 6 miliardi di euro per aiutare gli italiani a tagliare i costi delle bollette. Un sospiro per tutti quelli che si sono trovati in difficoltà, con bollette in mano di centinaia di euro.
Diventa importante cercare di produrre qui nel territorio italiano l’energia che serve al sostentamento della popolazione e delle imprese, magari investendo negli impianti di energia pulita, in modo da tagliare ulteriormente le emissioni di Co2.
Se per l’ambiente è da anni importante cercare di ridurre lo spreco dell’energia, con il caro bollette diventa di necessario farlo anche per le nostre tasche. Ecco come ridurre le bollette in 5 semplici consigli.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…