Presto ci sarà una vera e propria rivoluzione all’interno dei supermercati. Il nostro carrello della spesa non sarà mai più lo stesso.
I cambiamenti sono inevitabili, tutto si trasforma e ora anche i supermercati hanno deciso di intraprendere questa strada modificando tutto, completamente.
In particolar modo ci riferiamo ad un supermercato nello specifico: la Coop.
Rientra sicuramente tra quelle catene in cui gli italiani acquistano di più e anche in maniera felice. Tuttavia, le esigenze dei cittadini stanno cambiando e mentre prima si preferivano i grandi marchi, e i prodotti costosi, oggi invece si tende sempre di più a voler risparmiare.
Risparmio è infatti la parola chiave che guiderà l’intera rivoluzione di questo noto e amato supermercato che ha deciso di agire in favore dei suoi clienti. Si stima che nell’arco di circa 2 anni inserirà oltre 5.000 nuovi prodotti a marchio Coop dai prezzi molto più accessibili e competitivi.
Una grandiosa notizia per tutti noi, ma davvero pessima per le altre grandi aziende produttrici che vedranno i loro prodotti scomparire dagli scaffali. Ebbene sì, non saranno ampliati i reparti ma ci sarà una vera e propria sostituzione. Questo comporterà la perdita di moltissimi alimenti appartenenti ad altri brand che si faranno da parte per lasciare il posto a quelli Coop per l’appunto.
La rivoluzione dei supermercati
L’enorme rivoluzione che la Coop sta attuando gioverà molto alle tasche dei consumatori ma non solo.
A trarne beneficio saranno anche i supermercati stessi poiché secondo le statistiche il fatturato dei prodotti a marchio Coop potrebbe addirittura raddoppiare raggiungendo i 6 miliardi di euro.
Affinché tutto ciò possa diventare realtà l’azienda è disposta ad investire oltre 10 milioni di euro in un lasso di tempo di appena 2 anni. Tuttavia i cambiamenti non sono lontani poiché già nei prossimi mesi, i clienti abituali di questo negozio potranno iniziare ad assistere alle prime modifiche.
Sugli scaffali inizieranno infatti già a comparire diverse tipologie di alimenti nuovi, in particolar modo tutti quei prodotti destinati alla colazione ma non solo. Saranno poi seguiti dalla pasta, da bevande estive e da condimenti di varia natura.
Un cambiamento che ci farà risparmiare
Questo tipo di rivoluzione ci permetterà davvero di risparmiare sulla spesa, ma grazie al grande assortimento che i supermercati Coop prevedono avremo anche un’ampia scelta.
Ci sarà un grande assortimento di prodotti con il marchio del supermercato così che le esigenze di tutti possano essere soddisfatte mantenendo i costi accessibili per chiunque.