La natura ha mille sorprese, ma nasconde anche molte insidie! Il castello disperso nel bosco è davvero inquietante, ma un amante del genere non può non fiondarsi in questo rompicapo green!
L’obiettivo è uscirne vivi, tenendo conto del contesto nel quale si esaurisce la vicenda, e soprattutto delle abilità che tu possiedi. Perché come sempre sei tu il protagonista della sfida, e devi grazie alla logica e al ragionamento, comprendere quale tra le situazioni proposte sia quella ideale per sopravvivere. Allora, che aspetti? Il castello di fiaba dei sogni è un ricordo lontano, qui avrai a che fare con tenebre ed enigmi!
Tutto accade quando hai deciso di visitare il castello che hai visto nel dépliant trovato per puro caso. L’immagine di questo edificio magico immerso nella natura color verde smeraldo, ha attirato la tua attenzione, ma appena arrivato a destinazione ti sei reso conto di essere stato vittima di un tranello.
La natura sembra morta, e il castello non è proprio quello della fiaba che ti saresti aspettato. Entri dentro, e incontri il custode che ti rivela che la vera immagine è quella nella foto del dépliant, e che quanto è visibile alla vista è frutto di una maledizione di una strega. In realtà, tu sei stato chiamato per soccorrere gli abitanti del Regno!
Scegli tra le tre opzioni quella adatta alla sopravvivenza, in modo da ottenere il disvelamento del male, la formula di un nuovo incantesimo, tenuto nascosto nel libro della strega. Scegli tra:
A- atrio con serpenti
B- corridoio con lance acuminate
C- stanza con cavi elettrici
Scegli l’opzione giusta per raggiungere la stanza con il libro, aiuta il Regno a vincere la maledizione.
Soluzione test del Castello, incredibile!
Immerso in un castello di fiaba, il rompicapo green del giorno è un vero fantasy. Sei giunto in un paesaggio desolato, dove il verde rigoglioso che prima cresceva ovunque, è diventato vittima di un incantesimo malevolo. Pe tornare a fare sbocciare fiori, piante, animali e l’ecosistema mite di questo territorio, devi prendere il libro con l’incantesimo salvifico. Ma prima, hai capito quale è la strada giusta da prendere?
Se analizzassimo tutte le opzioni ci possiamo rendere benissimo conto che due tra le tre, sono davvero impensabili. Infatti, se entrassimo in una stanza piena di serpenti, sappiamo già quale potrebbe essere la conclusione: morte per avvelenamento! Perché i rettili in questione sono davvero letali, stessa cosa pe quanto riguarda le lance.
Infatti, la scelta giusta è la C, stanza con cavi elettrici, e la ragione risiede proprio nel fatto che si tratta di un castello desolato, dove l’elettricità non potrà mai e poi mai esserci!
Per risolvere la sfida avresti dovuto semplicemente ricordare il contesto, come ti avevo già suggerito, per renderti conto che la stanza con i cavi è quella giusta! Se ti è piaciuto il rompicapo green a tema fantasy, aspetta il prossimo, sarà ancora più intrigante!