La città di Catania, in Sicilia, sta subendo tutta la devastazione del maltempo. 6 mesi di pioggia in 48 ore: la situazione è drammatica e c’è già almeno una vittima confermata.
Sei mesi di pioggia concentrati in 48 ore: Catania, in Sicilia, si trova nella morsa del maltempo che ha letteralmente devastato la città. La situazione, in questo momento, è veramente drammatica.
L’emergenza meteo ha invaso Catania che sembra non avere pace: dopo che la regione intera era stata soggetta a fortissime ondate di calore e conseguenti incendi durante la scorsa estate, ora si trova nella morsa di un’alluvione terribile.
La pioggia ha letteralmente inondato le strade della città travolgendo automobili, mezzi pubblici, entrando addirittura all’interno di un centro commerciale. Sono spaventose le immagini che arrivano dall’area.
Piazza Roma, Piazza Alcalà, piazza Duomo, Via Etnea, la tangenziale: i filmati che stanno girando in queste ore per il web paiono mostrare una vera e propria Apocalisse, con l’acqua che ha creato un fiume in piena nelle principali strade cittadine.
LEGGI ANCHE >>> Dramma alle Canarie: nuova allarmante minaccia per i centri abitati
Morto un uomo di 53 anni
Per il momento, purtroppo, è stata anche confermata almeno una vittima: un uomo di 53 anni si trovava per strada, in Via Etnea. Probabilmente, la vittima ignara di tutto, era scesa dalla sua vettura ma poi è stata travolta dall’acqua. Solo in seguito è stato ritrovato dai volontari della Misericordia nascosto da un’altra auto. Sono risultati inutili i tentativi di rianimazione cardiopolmonare.
Il nubifragio si sta abbattendo sulla città ormai da tutta la giornata e non accenna a diminuire. Lo storico mercato della Pescheria è stato allagato, così come anche la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano. Nel centro storico, inoltre, si è verificato un blackout elettrico che ha interessato anche il municipio.
Anche il centro commerciale Porte di Catania, nella zona dell’aeroporto cittadino, si trova letteralmente invaso dall’acqua con una pesante infiltrazione. La situazione resta drastica, con la città piegata dal maltempo.
Dal momento che non é ancora possibile prevedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore, le autorità hanno allertato la popolazione chiedendo a tutti i cittadini di restare in casa ed evitare gli spostamenti. La tensione resta comunque alta, così come l’attenzione sulla catastrofe che si sta abbattendo sulla città.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Erutta ancora uno dei vulcani più temuti: il pianeta piange | VIDEO