Il test del giorno ha a che fare con uno scenario mozzafiato: uno yatch in mezzo al mare! Peccato che il contesto per quanto sia bello, non sia avulso da crimini irrisolti. La cena si è conclusa con un delitto, tu trova la soluzione.
Leggi con attenzione la consegna, l’obiettivo è quello di mettersi in gioco senza paura di sbagliare. I rompicapo, specialmente quelli più famosi che sono quelli di logica, necessitano di attenzione per i dettagli, infatti ricorda nel luogo nel quale ti trovi in questa sfida. Durante la cena si consuma un efferato delitto, tu da bravo solutore del rompicapo, non solo ti ci sei ritrovato in maniera inaspettata, ma dovrai anche metterti in gioco, senza se e senza alcun ma. Hai soltanto un minuto!
Come sempre nei nostri rompicapo, ti cacci in un bel guaio. Sei protagonista della cena con delitto, ma attento a non farti incastrare, i personaggi presenti sono non poco furbi. Tutto è accaduto quando il primo giorno nel quale ti trovi nello yatch di lusso, hai deciso che sarebbe stato bello cenare tutti insieme nella zona dove è situata la poppa della nave.
I presenti all’evento sono: Greg e Natasha i neo-sposini, Tom l’amico della coppia, il cameriere, il comandante, e ovviamente tu. Cosa accade? Si sta tranquillamente cenando, quando ad un tratto Greg cade al suolo avvelenato. Stecchito sul pavimento in legno, spaventa tutti, ma le accuse non tardano ad arrivare!
Ognuno dice la sua nel seguente ordine:
A- Natasha accusa che qualcuno lo ha avvelenato di proposito
B- Tom dice di essere vegano e di non aver mangiato il pesce
C- Il cameriere dice di aver svolto solo servito la cena e che è stato il comandante a cucinare
D- Il comandante si dichiara innocente e di aver mangiato anche lui il pesce
Chi è tra i presenti colui il quale con l’affermazione fatta si è tradito ed è stato il vero criminale? Risolvilo in meno di un minuto.
Soluzione test cena con delitto: ecco chi è stato!
Non ci sono dubbi, i rompicapo investigativi sono i più divertenti ed interessanti. Tra le affermazioni fatte però, ti è chiaro che ci sono degli individui che non la raccontano giusta, e che nello specifico stanno mentendo. Hai capito di chi si tratta? Logica e furbizia sono il mix necessario per la risoluzione di sfide del genere. Scorri l’articolo e ti svelo la risposta esatta e la conseguente spiegazione.
Se ha osservato con attenzione l’ordine nel quale sono state fatte le affermazioni, risulta evidente che qualcuno dica delle parole che fanno evincere che già sappia la risposta. Infatti, la criminale è proprio la sposa, Natasha!
La ragione risiede nel fatto che ancor prima di soccorrere l’amato, pensa che qualcuno l’abbia ucciso, quando in realtà poteva essersi sentito male in maniera del tutto naturale. Quindi, è proprio nell’accusa fatta prima delle indagini che fa sospettare delle sue azioni, come se già sapesse.
Allora, ci sei arrivato a solo? Se sì, continua ad allenarti con le nostre sfide senza limiti, sono davvero divertenti. Ci vediamo al prossimo rompicapo!