La nuova “ragazza del futuro” del cantante Cesare Cremonini porta un messaggio importante per le nuove generazioni. Il suo nuovo disco è in uscita il 25 febbraio.
Sono sempre di più i cantanti che vogliono parlare ai giovani, ma soprattutto spiegare chi sono i giovani di oggi. Così Cesare Cremonini, con la sua nuova “ragazza del futuro“, cerca di comunicare il ruolo delle nuove generazioni nella nostra società.
Ma chi è questa “ragazza del futuro“? Niente meno che il nuovo singolo dello storico cantante italiano ex frontman dei Lunapop, l’amatissima band che ha fatto ballare intere generazioni. Cesare Cremonini, infatti, ha rivelato la seconda traccia del nuovo album che uscirà il 25 febbraio.
“La ragazza del futuro” è stato svelato il 19 gennaio e, in attesa del disco, presenta in anteprima ciò che vi troveremo. Il primo singolo del nuovo lavoro di Cesare Cremonini a essere svelato al pubblico è stato “Colibrì“: già da subito, la canzone si è presentata come una grande successo suonato in tutte le radio.
LEGGI ANCHE >>> I Muse tornano alla ribalta con un pezzo che sorprende tutti
“Se ‘Colibrì’ ne raccontava la genesi, ora, ‘La ragazza del futuro’ svela il volto del disco, che ha un messaggio profondo“, ha spiegato il cantante.
Ecco, quindi, che con “La ragazza del futuro” Cesare Cremonini ci svela alcuni aspetti che caratterizzeranno il nuovo album.
Cesare Cremonini: il nuovo disco
Il nuovo disco di Cesare Cremonini presenta, come spiega il cantante stesso, “una ricerca sui nostri sentimenti smarriti“. Ne “La ragazza del futuro“, in particolare, viene prospettato un futuro dove ci sono femminilità, sensualità, coraggio, libertà.
Ma anche un riflessione profonda, forse inedita da parte dell’artista, che emerge fortemente dal testo stesso della canzone.
Una riflessione, come sottolinea appunto Cremonini, “sul ruolo delle nuove generazioni nella nostra società, sul bisogno dell’uomo di illusioni organizzate, sulla voracità della nostra società che divora queste illusioni trasformandole in slogan di comunicazione“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta, la ribelle dei giovani: ecco il suo kit per la sopravvivenza
Questa canzone, infatti, contiene da una parte immagini di grande inquietudine e forza che si fanno sentire a partire dal testo. Dall’altra, però, “La ragazza del futuro” si presenta anche come un canto leggero e radiofonico “che ci invita a vivere il presente ballando sulle sue rovine, amando liberamente, lasciandosi alle spalle le paure del nostro tempo per andare verso ogni emozione possibile“.
Una reazione a ciò che stiamo vivendo, un messaggio rivolto soprattutto ai giovani che non devono lasciarsi scoraggiare dai problemi che attanagliano il nostro tempo. Perché, alla fine, Cremonini sottolinea che “non abbiamo più nulla da perdere in questo senso“.