Ecco 6 cibi vegani insospettabili che non sapevi di mangiare…

Ci sono alcuni alimenti che, inaspettatamente, sono vegani anche se tu non lo sai! Cibi che consumi tutti i giorni e che ti piacciono molto, nonostante tu non segua questa dieta.

Diciamocelo, la dieta vegana è vista dalla maggior parte delle persone come un regime alimentare molto severo in cui si deve rinunciare praticamente a qualsiasi cosa. Gli amanti della carne, del pesce e degli alimenti di origine animale potrebbero inorridire ma c’è una verità che devono sapere.

piatto vegano
Piatto vegano (foto Pixabay)

Molti dei pasti che consumano tutti i giorni sono in realtà…vegani! Esatto: senza saperlo, anche chi non si convertirebbe mai a una dieta di soli vegetali, mangia in realtà degli alimenti che rientrano in questa categoria.

LEGGI ANCHE >>> Coltiva l’insalata, direttamente dal tuo balcone!

Cibi golosi, ipercalorici e che non pensereste mai potrebbero essere classificati come vegani. E qui sfatiamo il mito: essere vegani non significa evitare di mangiare o mangiare esclusivamente sano (anche se sarebbe sempre meglio), ma anche concedersi qualche sfizio.

Ecco quali sono i 6 alimenti vegani che non sapevate di mangiare!

Polenta

Iniziamo da uno dei simboli della cucina del Nord Italia: la polenta. Una vera e propria delizia, il piatto invernale per eccellenza e che può essere abbinato a cibi squisiti. E che è…vegana!

Biscotti Oreo

biscotti oreo
Biscotti Oreo (foto Pixabay)

Ebbene sì: i mitici biscotti Oreo, che anche tu avrai mangiato almeno una volta nella vita, sono vegani. Non contengono infatti ingredienti di origine animale, nonostante la farcia faccia pensare che possa esservi del latte (ma non è così).

Mostarda

Sapevi che la mostarda, una delle salse più utilizzate, è in realtà vegana? Non presenta alcun ingrediente derivato dagli animali ed è perfetto per insaporire i tuoi piatti (ad esempio se non avete tempo o voglia di preparare una salsa alternativa come la maionese vegana).

Pringles

pringles
Pringles (foto Pixabay)

Le squisite patatine nel tubo, che tutti noi conosciamo, sono anch’esse vegane. Non tutte, attenzione, ma sicuramente quelle classiche e quelle al gusto paprika che non contengono appunto ingredienti derivati dagli animali.

Ritz

Sempre restando in ambito merendine, anche se sappiamo bene che non sono proprio le migliori per il nostro benessere, ci sono i Ritz. I mitici cracker rotondi, in cui uno tira l’altro, sono fatti senza farina né uova e utilizzano ingredienti esclusivamente vegetali.

Falafel

Infine, chiudiamo con un alimento un po’ più sano. Si tratta dei falafel, deliziose polpette che provengono dall’India. Fate attenzione nel caso in cui possano esservi uova, anche se la ricetta originale non le prevede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco 3 super alimenti per prevenire l’influenza

Gestione cookie