Amanti di Harry Potter accorrete! Questi non potete assolutamente perderli! Sono i cocktail magici più gustosi di sempre! Assolutamente incredibili!
Se sei un amante di Harry Potter, e allo stesso tempo adori le bevande alcoliche, allora non puoi assolutamente perdere queste incredibili ricette! Prendendo spunto da una delle saghe più amate di sempre è possibile preparare alcuni dei cocktail magici più gustosi al mondo.
Sono perfetti per una festa a tema con gli amici, per un grande evento, o semplicemente per coccolarsi durante una serata diversa dal solito. Offrendo una di queste composizioni liquide a qualcuno farete sicuramente bella figura, su questo non ci sono dubbi.
Preparatevi perché stanno per arrivare i cocktail magici più gustosi di sempre!
I cocktail magici più gustosi di sempre
Attenzione… una volta assaggiati non ne potrete fare più a meno!
– Felix Felicis – Fortuna Liquida
Ingredienti:
- 7,5 ml di sciroppo
- 7,5 ml di succo di limone
- 7,5 ml di ginger beer
- Champagne o altro vino frizzante
La prima cosa da fare è preparare lo sciroppo. Basterà posizionare un recipiente sul fuoco, inserire all’interno la stessa quantità di acqua e zucchero e mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.
Dopodiché bisogna far raffreddare il tutto. Fatto ciò basterà versare lo sciroppo all’interno di un calice flûte, aggiungere del succo di limone, il ginger berr, e colmare la parte restante del bicchiere con dello Champagne.
– Sangue di unicorno
Ingredienti:
- 45 ml di tequila
- 45 ml di liquore alla sambuca
- 30 ml di succo di limone
Questa ricetta è davvero semplicissima. Basta inserire tutti gli ingredienti all’interno dello shaker ed aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Dopodiché si dovrà shakerare il tutto per circa 20 secondi e voilà, il gioco è fatto.
– Estratto del cane a tre teste
Ingredienti:
- 45 ml di tequila
- 1/2 bicchiere di succo di pomodoro
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
- 1 cucchiaino di Tabasco
- 1 spruzzata di birra
- 2 cucchiai di sale
- 1/2 cucchiaino di polvere piccante
- 1 gambo di sedano
Per prima cosa bisogna mescolare la tequila, il succo di pomodoro, quello di limone, la salsa Worcestershire e il Tabasco. In un recipiente a parte si dovrà unire il sale alla polvere piccante.
Dopodiché basta passare uno spicchio di limone sul bordo del bicchiere e spolverarlo con il mix appena creato. Infine bisogna riempire il bicchiere a metà con del ghiaccio, aggiungere la prima miscela creata, mescolare bene il tutto, e colmare la parte restante con la birra.
– Pozione antilupo
Ingredienti:
45 ml di whiskey
45 ml di Fernet-Branca
Coca-Cola
Anche questa è una delle ricette più facili. Infatti, bisogna semplicemente versare il whiskey e il Fernet all’interno dello shaker e shakerare per circa 20 secondi. Dopodiché basterà versare il tutto all’interno di un bicchiere e riempire la parte restante con della Coca Cola.
– Piuma di fenice
Ingredienti:
- 60 ml di Vermouth
- 45 ml di Campari
- 30 ml di succo di pompelmo
- Soda
Anche qui bisogna inserire il Vermouth, il Campari e il succo di pompelmo in uno shaker insieme a qualche cubetto di ghiaccio e shakerate per 20 secondi circa. Infine si dovrà versare il tutto in un bicchiere, aggiungere del ghiaccio e terminare con della soda.
– Burrobirra
Ingredienti per 6-8 dosi
- 6-8 cucchiai di salsa butterscotch
- 3 bicchieri di sidro di mela
- 1 bicchiere di bourbon
- 2 bicchieri di ginger beer
- Panna montata (per guarnire)
Per preparare questo delizioso cocktail bisogna scaldare il sidro, il bourbon e la salsa butterscotch all’interno di una casseruola di medie dimensioni. Lasciare sul fuoco fino a quando la salsa non si sarà sciolta e la miscela non risulterà molto calda.
Dopodiché bisognerà togliere tutto dal fuoco e aggiungere la ginger beer. Infine basterà versare il liquido all’interno di tazze o boccali da birra e servire con una bella spruzzata di panna montata sulla parte superiore.