Ecco tutti i finalisti 2021 del concorso fotografico Comedy Wildlife Photography Awards, nato dalla passione per la natura selvatica. Scatti imperdibili degli animali.
La conservazione della fauna selvatica è al centro di un concorso fotografico molto particolare: gli scatti ritraggono infatti gli animali nel loro habitat naturale nelle posizioni più buffe, divertenti e curiose che si siano mai viste.
La competizione si chiama Comedy Wildlife Photography Awards e, dal 2015, celebra l’ilarità del mondo naturale ma allo stesso tempo vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sua conservazione.
Le immagini del concorso, d’altronde, “trascendono le diverse culture ed età per portare un sorriso sul volto di chiunque” – così nelle intenzioni degli ideatori dell’iniziativa. Le categorie in cui i fotografi amatoriali si possono cimentare sono svariate e permettono di mostrare gli animali in tutta la loro bellezza e simpatia: dagli abitanti della terra a quelli del cielo, dalla sezione per piccoli fotografi a quella per più immagini correlate, dagli scatti “sottomarini” ai brevi video.
LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto una tartaruga fare il dito medio?
In questo modo, tutti hanno la possibilità di esprimersi e di catturare (ma solo con la macchina fotografica) i loro animali preferiti nelle pose più particolari. Tra le oltre 7 mila immagini ricevute quest’anno, sono state da poco pubblicate le finaliste del concorso. Vi proponiamo di seguito le 5 più divertenti (secondo noi, ma è stato molto difficile fare una selezione). Buona risata!
Quanto è bello potersi concedere un momento di danza sfrenata, nel corso della giornata? Questi due canguri sembrano pensarla allo stesso modo, chissà a quale ritmo staranno ballando in questo momento, sembra proprio un rock and roll acrobatico.
Quando vedi qualcosa dalla vetrina di una negozio e la desideri fortemente ma non te la puoi permettere, non puoi fare altro che appiccicarti al vetro! Un po’ come ha fatto questo procione: avrà visto del cibo in casa?
Chissà cosa starà provando questa povera scimmia nel momento in cui il fotografo l’ha immortalata. Sarà colpa di un atterraggio sbagliato? Sicuramente, non è una posizione molto comoda…
Ammettiamolo, tutti quanti sogniamo che la nostra anima gemella ci possa fare una bella serenata al chiaro di luna. In questo caso, i piccoli organismi marini nella foto hanno deciso di cantare…in fondo al mare.
Ebbene sì: questo camaleonte verde sembra proprio essersi appena alzato dal letto, nel momento peggiore della settimana per tutti – il lunedì mattina. L’espressione corrucciata non promette bene, meglio non averci a che fare finché non sarà di migliore umore!
LEGGI ANCHE >>> La balena gioca con la surfista: immagini che fanno emozionare | VIDEO
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…