Il Comedy Wildlife Photography Awards è un concorso fotografico di importanza internazionale. Ecco alcuni dei vincitori che hanno partecipato al contest 2021. Guardando queste immagini, sarà davvero difficile trattenere le risate.
Il Comedy Wildlife Photography Awards è stato creato nel 2015 e nasce come concorso fotografico. I suoi fondatori sono Paul Joynson-Hicks MBE e Tom Sullam. Con il tempo, il contest è diventato così importante da trasformarsi in una vera e propria competizione di fama mondiale. Milioni di persone ogni anno accorrono per partecipare inviando le loro foto più strane e assurde.
Al centro del progetto si trova la conservazione della fauna selvatica. Infatti, il 10% del ricavato viene ogni anno devoluto in beneficenza per aiutare le associazioni nella conservazione ambientale.
Per l’edizione 2021, il Comedy Awards ha supportato l’organizzazione Save Wild Orangutans, impegnata nella salvaguardia degli oranghi selvatici che vivono nel Borneo.
Partecipare al contest è completamente gratuito ed è aperto agli esperti della fotografia naturalistica ma anche ai principianti. Si tratta di un’iniziativa che vuole celebrare il mondo naturale mettendo in evidenza le azioni da adottare per proteggerlo.
Tutto questo, attraverso le fotografie più belle, buffe e divertenti che i partecipanti riescono a realizzare. Immagini che trascendono da ogni cultura, sesso o età e che portano ogni volta un sorriso sul volto di chiunque si fermi a guardarle.
LEGGI ANCHE >>> World Press Photo 2021: Le immagini dimostrano gli eventi cruciali del nostro tempo
Il vincitore assoluto del Comedy Wildlife Phoography Awards 2021
Il vincitore del Comedy Wildlife Photography Awards 2021 è Ken Jensen con la sua fenomenale e divertentissima foto dal titolo: Ahi!
Si tratta di un immagine che ha saputo catturare alla perfezione un momento che risulta, a tutti gli effetti, tragicomico. L’artista era in Cina con la sua famiglia, intento a visitare il fiume Xun.
All’improvviso, si è ritrovato in una zona ricolma di scimmie che gironzolavano liberamente e indisturbate. Ad un certo punto, il fotografo nota un piccolo esemplare maschio di scimmia seduto su una fune di metallo.
Quest’ultimo cercava in tutti i modi di mostrarsi aggressivo e minaccioso. In quel preciso istante, Ken è riuscito a scattare la foto che gli ha permesso di vincere uno dei contest più importanti del mondo.
L’immagine raffigura un momento che non sembra affatto corrispondere alla realtà, infatti, più che mettere paura, pare proprio che il primate abbia preso un bel colpo nelle parti basse.
TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Le foto più divertenti degli animali selvatici del Comedy Wildlife Awards
Per vedere tutte le altre fotografie, basta semplicemente andare sul sito web ufficiale del Comedy Wildlife Photografhy Awards: www.comedywildlifephoto.com
Nella galleria, si trovano tutte le immagini vincitrici suddivise nei quattro album che vanno dal 2018 al 2021. Tutte risultano davvero molto simpatiche, il divertimento è garantito! Quelle che trovate qui sotto sono solo alcune delle tante foto capaci di far morire dal ridere.