Il pomodoro è il cibo più amato da grandi e piccini e spesso compriamo al supermercato la polpa nelle lattine, ma dobbiamo fare molta attenzione.
Se avete notato questi strani segni allora avete comprato la polpa sbagliata ed è molto grave.
Polpa di pomodoro da non utilizzare. E’ questo l’allarme lanciato da Il Fatto Alimentare. si tratta di un prodotto che consumiamo molto spesso e solitamente acquistiamo in grande quantità, ma il pericolo è proprio dietro l’angolo. Vediamo cosa è accaduto nel dettaglio.
Un utente ha segnalato alla redazione del sito sopracitato, la presenza di alcune strane particelle rinvenute in una polpa di pomodoro in lattina comprata al supermercato. Delle strane particelle bianche sono state notate dal consumatore che ha chiesto cosa potesse essere. Residui di pomodoro? Parti interne non frullate bene? La risposta vi sorprenderà.
Polpa di pomodoro: se trovate questi segni è pericoloso
Le particelle trovate non erano molli, ma dure per cui del tutto non accostabile ad alimenti. A rispondere ci ha pensato la redazione che, in base al parere di un esperto ha formulato un dettagliato resoconto dell’increscioso problema.
La polpa di pomodoro, che acquistiamo in lattina al supermercato, è un prodotto largamente comprato e consumato. La possiamo usare per la pasta, per creare un sugo, per condire la pizza, insomma gli usi che ne facciamo sono davvero tanti. E’ sicuramente scelta migliore acquistare i pomodori e passarli per ottenere un sugo non solo più buono di sapore, ma anche più genuino. Per questioni di praticità e velocità però spesso acquistiamo lattine e bottiglie. Ma il pericolo è dietro l’angolo.
Un consumatore infatti ha trovato strane particelle bianche all’interno di del due lattine di polpa di pomodoro. Andiamo a vedere come ha risposto l’esperto contattato dalla redazione de Ilfattoalimntare.
Un esperto in materia alimentare, dopo aver visionato la foto della polpa contenete questi corpi estranei di colore bianco, frammenti di natura solida non appartenenti di certo al cibo, ha subito individuato il problema e formulato la risposta. Si tratta nel dettaglio di un germoglio o seme germinato che si trova nel pomodoro. Solitamente viene raccolto insieme ad esso nella prima fase di produzione. E’ particolarmente germogliato per cui può capitare di ritrovare qualcosa del genere all’interno del prodotto. Insomma la conclusione non è allarmistica: nulla di preoccupante, ma sicuramente il consumato re che lo ritrova eviterà di consumare questa polpa di pomodoro.<