La ricetta del secondo veloce di cui ti stiamo parlando è così sconvolgente perché mai nessuno ci avrebbe pensato prima. Sembra una contraddizione, ma esiste.
Appunto, quando entrano in gioco preparazioni così particolari sembra proprio di aver perso il senno, ma in realtà si tratta di una ricetta amata da molti, solo che non se ne parla spesso. Soprattutto è decisamente veloce da fare ed è anche lo svuota frigo ideale quando si hanno tanti ingredienti che stanno per scadere. Che aspetti? Fatti travolgere dall’originalità e dalla fame!
La cosa che ti sbalordirà è che questa preparazione è tipica dei dolci, ma non è un dolce, è tutto l’opposto. E non ti stiamo proponendo la classica “torta salata” che avrai già sentito nominare, ma qualcosa di molto buono e unico.
Rimboccati le maniche e piazzati davanti ai fornelli, dopo questa ricetta per il tuo secondo veloce, buono e super vantaggioso, i tuoi ospiti e il pancino dei tuoi cari ne vorrà ancora! Provare per credere, ecco la ricetta di cui non potrai più fare a meno.
Ricetta per secondo veloce: non crederai alla bontà!
Di sicuro dovrai rimboccarti per bene le maniche, perché dovrai impastare, ma fidati che per quello che verrà fuori, quel minuto in più non andrà sprecato! Soprattutto perché non dovrai aspettare che l’impasto maturi in frigo. Ci metterai non più di 15 minuti, poi faranno il resto gli altri elettrodomestici della tua cucina. Hai capito di cosa si tratta?
Come elettrodomestico dovrai far uso del forno, e come già suggerito precedentemente, non dovrai far lievitare lasciando riposare il composto in frigo, ma sarà subito pronto all’uso. Quando ti è stato detto che ci metterai davvero poco, non è una bugia.
La ricetta unica nel suo genere è: la torta di pane! Appunto, si tratta di una preparazione simile a quella della torta, che farai sfruttando tutto il pane avanzato, senza gettare nulla. Come fare la base?
Prepara il tuo pan di spagna di pane mettendo in un mixer a pezzetti il pane, l’olio circa 10 g, e della panna fresca liquida, mixa per bene e poi ci aggiungi sale, pepe, pangrattato, formaggio grattugiato e un uovo per far aderire il composto e renderlo omogeneo.
Inizia a mettere il forno in modalità statica a 180° gradi, perché nel frattempo che si riscalda ti basterà stendere nella teglia il primo strato di “pan di spagna di pane”. Infatti, puoi fare sia più strati di farcitura, o semplicemente mettendo nella parte superiore i tuoi ingredienti preferiti o comunque quelli avanzati.
Dopo aver fatto cuocere per circa una quindicina di minuti, versaci un giro d’olio, e la torta di pane è pronta!