Sbiancare i denti in modo del tutto naturale è possibile, ma devi seguire le nostri pratiche e semplici dritte. Vedrai che risultato, non ne farai più a meno.
Si tratta di una pratica di beauty routine che non tutti conoscono, ma che soprattutto cura anche aspetti del benessere. Non è soltanto un metodo per soddisfare condizioni inerenti l’estetica, ma è qualcosa che igienizza e pulisce senza danneggiare il tuo smalto. Che aspetti? Provare per credere, questo trucco naturale per sbiancare i denti è l’ideale.
Non ti serve né il perossido di idrogeno, né tantomeno altri schiarenti chimici, ma puoi procedere in modo assolutamente naturale. Sbiancare i denti è possibile con questa tecnica bio, ma prima di attuarla bisogna sapere delle cose.
Va fatta una volta ogni tre giorni circa, non più di due a settimana comunque, e si tratta pur sempre di una pulizia profonda.
Inoltre, sembra scontato, ma è necessario ribadire di curare fino in fondo l’igiene dentale, lavandosi i denti tre volte al giorno almeno mezz’ora dopo dai pasti per non danneggiare lo smalto.
Ecco come sbiancare i denti in modo naturale, ricetta!
Tra le cause che danneggiano esteticamente i denti c’è sia l’invecchiamento che tante altre questioni strettamente legate all’alimentazione. Cioccolato e caffè sono i maggiori alimenti che causano un ingiallimento dei denti, ma anche il fumo è deleterio. Infine, prima di procedere con partiche anche se naturali, bisogna fare una visita odontoiatrica e constatare che non si abbia né carie né altre problematiche, e procedere solo dopo aver curato.
Come già accennato sopra, è sin dai tempi più antichi che l’uomo sfrutta pratiche per rendere il sorriso sempre più smagliante. Non è detto che avere denti bianchi sia sintomo di benessere, ma è maggiormente possibile una condizione del genere. Inoltre, è risaputo che mostrare un bel sorriso è un ottimo modo per comunicare good vibes.
Come fare? Ci sono più tecniche, tutte a base di ingredienti provenienti da Madre Natura!
Il primo metodo è quello di far uso della Salvia, erba che non solo garantisce uno sbiancamento efficiente e senza danni, ma dona un alito fresco e profumato. Esercita anche un’azione antibatterica potente. La si può direttamente strofinare sui denti dopo averla lavata. Non superare due trattamenti alla settimana, altrimenti accentuerà la sensibilità dentale e potrebbe causare altri problemi.
Il secondo ha come protagonista l’acido malico sostanza che più tra tutti garantisce la luminosità che a volte si ottiene nei sorrisi solo tramite Photoshop! La si ritrova in frutta come le fragole, le quali possono essere sia applicate direttamente sui denti, che frullate in una miscela più omogenea. Anche il succo di mele verdi svolge la stessa funzione, ma attenzione a non esagerare come sopra indicato.
Infine, un altra tecnica imbattibile è quella di far uso della Radice dell’albero di Araak! Non è il nome di una saga fantasy, ma di questa radice con un potente potere antisettico e sbiancante, conosciuta anche come Salvadora persica, è efficiente così tanto che era pratica comune per egiziani e babilonesi, e sappiamo quanto fossero avanti in ambito di progresso. Contiene vitamina C, fluoruri e silicio.