Risparmiare sul riscaldamento è molto importante. Adottare le giuste soluzioni può farti risparmiare sulla bolletta e, contemporaneamente, aiutare il Pianeta. Ecco 3 consigli molto utili di cui non potrai più fare a meno.
Il periodo invernale è sempre il più problematico quando si tratta di clima. Per combattere i mesi più freddi, non possiamo fare altro che ricorrere al riscaldamento. Purtroppo, qualunque sia il modo e la fonte scelta per generare calore, questa incide molto sul portafoglio e, contemporaneamente, anche sull’ambiente.
Soprattutto in questo periodo dell’anno, si nota sempre un incremento delle emissioni di CO2 non indifferente. Una condizione causata proprio dall’accensione e dall’utilizzo dei vari impianti di riscaldamento.
LEGGI ANCHE >>> Risparmiare, ormai, non basta! Ecco cosa fare per salvarci
Inoltre, con i recenti aumenti previsti per le bollette, la somma da dover sborsare è maggiore rispetto a quella a cui fino ad ora siamo stati abituati. Tenendo conto dello scenario attuale e delle varie problematiche, possiamo quindi dedurre che risparmiare sul riscaldamento è diventato qualcosa di assolutamente necessario sotto ogni fronte.
Ecco 3 consigli da poter adottare in modo semplice che vi consentiranno di stare al caldo, di risparmiare del denaro e di aiutare il Pianeta.
Questo è un consiglio perfetto per chi è in procinto di acquistare una nuova casa in cui bisogna ancora installare un impianto di riscaldamento. Ottimo anche per chi ha intenzione di sostituire le vecchie apparecchiature obsolete o fuori uso oppure per chi ha pensato di fare un buon investimento concedendosi una delle ultime novità tecnologiche per quanto riguarda i sistemi di riscaldamento.
In ognuna di queste situazioni, optare per le nuove tecnologie è senza ombra di dubbio la scelta migliore di tutte. Ad oggi esistono tantissime soluzioni da poter adottare per riscaldarsi spendendo poco e senza impattare sul pianeta.
Per essere certi di trovare il giusto compromesso, bisogna affidarsi sempre ad esperti del settore che sanno consigliare la giusta opzione, la quale si differenzia in base ai casi e alla tipologia di abitazione.
La temperatura ideale che si consiglia avere all’interno di un’abitazione si aggira intorno a 20°. Tuttavia ridurla anche a 18°, non vi farà avvertire meno calore. Anche un solo grado in meno, potrebbe far risparmiare dal 5 al 10 percento sul consumo dei combustibili.
TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Sei sicuro che la temperatura della tua casa o ufficio sia corretta? Ecco la verità
Un’altra buona abitudine da poter utilizzare per evitare inutili sprechi, è quella di abbassare o spegnere completamente i termosifoni all’interno delle stanze della vostra abitazione poco usate.
In inverno, e soprattutto nelle giornate più fredde, è impensabile pretendere di poter stare in casa a maniche corte. Coprirsi con i giusti abiti, maglioni o felpe di pile può farvi sentire molto più al caldo senza la necessità di alzare i riscaldamenti al massimo.
La sera, quando siete sul divano a guardare un film, basta coprirsi con una coperta, preparare una tè o una tisana bollente e il gioco è fatto. Piccole attenzioni come queste possono farvi risparmiare denaro: il Pianeta ve ne sarà estremamente grato!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…