Hai messo le pile ai tuoi piedi? La corsa del giorno è davvero matta! L’obiettivo è come sempre uscirne vivi. Riuscirai a sopravvivere? Scegli l’opzione giusta, e risolvi il rompicapo in fretta.
Come si evince dal titolo si tratta di una corsa matta, quindi di conseguenza ci sarà pochissimo tempo a disposizione per risolvere il rompicapo del giorno. La rapidità con la quale dovrai risolvere l’enigma, condiziona la possibilità di sopravvivenza. Allora, nervi saldi, concentrazione, e tanto sangue freddo! Immergiti nella sfida green del giorno, non te ne pentirai. A fine articolo, se scorri il cursore, troverai la soluzione con la spiegazione, la quale ti lascerà senza parole!
La storia inizia con te che sei il protagonista, come sempre, e che ti stai dirigendo verso quel bosco che tanto ti piace per fare una corsa, perché ami correre e soprattutto farlo nella natura sconfinata. Peccato che il luogo in questione è assurdo, sembra di essere stati catapultati in una realtà immaginaria!
La ragione risiede nel fatto che ad un certo punto la tua corsa viene interrotta per due ragioni, e solo per qualche secondo. Il ponte che ti ha condotto sulla scena sta per crollare, e nel frattempo devi decidere in fretta in che direzione andare tra quelle proposte. Ti si palesano dei tunnel, ognuno conduce in un luogo diverso:
A- vulcano con lava bollente
B- piranha presenti da 50 anni
C- ghiacciaia con stalattiti acuminate
Allora, a che punto sei? Ti rendi conto quale potrebbe essere la via per la sopravvivenza, oppure sei in difficoltà? Ti conviene decidere prima che la situazione peggiori! Fai attenzione ai dettagli, e rispolvera le tue conoscenze nelle scienze naturali.
Corsa per la salvezza: la soluzione che non ti aspetti!
Di certo, questa corsa è davvero matta e al limite della ragione! Ritrovarsi davanti degli scenari del genere in maniera improvvisa, farebbe impazzire chiunque. Del resto, la natura è imprevedibile oltre che bellissima, e non può dirsi diversamente per le sfide che ti sottoponiamo quotidianamente! Allora, ti sei ravveduto con i miei suggerimenti? Ecco la soluzione!
Iniziamo ad analizzare opzione per opzione, partendo proprio dal vulcano con la lava incandescente. Questo scenario, per certi versi emozionante perché è la forza della natura in piena regola, è l’ultimo da tenere in considerazione per la salvezza. A meno ché tu non voglia diventare un tutt’uno con la lava e liquefarti!
Non può dirsi lo stesso per i ghiacciai, ma in ogni caso le stalattiti pungenti non possono favorire lo spostamento. Anzi, potresti rischiare di rimanerci secco e non poter muoverti più!
La risposta esatta è la C, i piranha! La ragione risiede nel fatto che questi esseri viventi è vero che sono pericolosissimi, ma non possono sopravvivere per 50 anni! Al massimo possono per 20. In questo caso, la soluzione è data dalla tua attenzione nei dettagli e dalle conoscenze possedute.
Ci eri arrivato o sei caduto in inganno? Se vuoi diventare un bravo solutore allenati, nel frattempo sto preparando altri enigmi a tema green sempre più divertenti!