La giornata non può che iniziare bene se si decide di fare dell’attività fisica all’aria aperta, e con questi tempi la corsa è l’ideale. Il problema è che proprio questa scelta ti ha giocato un brutto… furto!
Ebbene sì, il rompicapo di oggi ha a che fare con ladri e furtarelli! La corsa mattutina ha finito per danneggiare le tue aspettative di serenità, perché qualcosa è andato decisamente storto. Leggi attentamente la consegna e indaga sulle reali intenzioni dei protagonisti in gioco, perché dalle loro informazioni e con la giusta dose si logica, svelerai il colpevole. Allora, che aspetti? Mettiti in gioco, che la sfida abbia inizio!
Tutto è iniziato quando hai deciso di fare una bella corsa al parco. La natura è così rigogliosa in zona, e giardini sono ricolmi di rose e viole. L’ideale per staccare dall’asfissiante routine, prendere una bella boccata d’aria fresca, e vedere gente. Il punto è che proprio quando sei di ritorno, sei mancato circa un’oretta, non trovi più la tua auto sotto casa! Hai a che fare con tre individui, i quali ti dicono tutti cose diverse:
A- il ragazzo, figlio dei vicini, dice di aver giocato tutta la mattinata ai videogame, quindi non è mai uscito di casa;
B- la donna presente afferma di essere una giardiniera, e che proprio nel momento in cui stava annaffiando margherite, ha visto un uomo sospetto;
C- l’uomo sul luogo dice che appena è uscito di casa ha visto l’auto, al ritorno era sparita;
Allora, hai capito chi ti sta mentendo? Non perdere tempo, fidati del tuo istinto, senza dimenticare che è l’occasione che fa l’uomo ladro!
Soluzione test corsa al parco: acciuffato il ladro!
La logica e le informazioni presenti sono i dettagli che non devi lasciarti scappare, questo perché essere un bravo solutore non dipende dall’intelligenza che possiedi, ma da come sfrutti quest’ultima. Di certo, anche la furbizia non deve mancare, ma chi l’avrebbe mai detto che una semplice corsa al parco sarebbe stata l’occasione perfetta per il ladro per derubarti? Se sei giunto a questo punto, sei curioso di sapere se hai indovinato!
Analizziamo situazione per situazione, o meglio non c’è molto da indagare, perché il colpevole in questione si nota all’istante la sua bugia. Appunto, mentire e dire bugie, non significa avere il successo garantito nell’aver detto una falsità, ma bisogna saperlo fare. I due uomini presenti, sono stati gli unici a non mentire!
Questo perché la donna ha detto una grande menzogna! Se avessi letto con attenzione la consegna, come ti avevo suggerito, avresti subito notato il dettaglio fuori posto. Lei dice di aver annaffiato margherite, ma gli unici fiori presenti sono rose e viole!
Allora, ci eri arrivato da solo? Accetta sempre i miei suggerimenti, non sono messi lì a casa. Se ci sei riuscito, complimenti stai diventando sempre più bravo! Ci vediamo al prossimo rompicapo a contatto con la natura.