Essere un personaggio del mondo dello spettacolo comporta spesso sacrifici, anche a livello alimentare. Alcuni vip hanno modificato la propria dieta in modo alternativo.
Al giorno d’oggi, chiunque può scegliere cosa mangiare: abbiamo ormai accesso a sempre più prodotti e, nonostante ciò non sia molto ecosostenibile, troviamo anche prodotti fuori stagione o provenienti dall’altra parte del mondo.
Eppure, c’è una categoria che – volente o nolente – spesso non riesce a fare pace con il proprio piatto: quella delle celebrità. I vip possono infatti ritrovarsi sotto i riflettori in qualsiasi momento e, d’altronde, la loro immagine li rappresenta anche nella professione che svolgono.
Le restrizioni cui sono sottoposte le star comprendono le più svariate diete e molti limiti a livello alimentare, ma c’è chi ha fatto di necessità virtù ed è riuscito a elaborare una propria routine a tavola. Spesso si tratta di diete stravaganti, fuori dagli schemi, che prevedono una sola tipologia di alimento o selezionano i cibi in base a strani criteri.
LEGGI ANCHE >>> I piatti preferiti di Tokio 2021: ecco cosa mangiano i super campioni
Senza entrare nel merito delle ripercussioni sulla salute di ciascuna scelta alimentare, vi mostriamo di seguito quali sono le 5 diete più strane delle star. Molte sono scelte per dimagrire, mentre altre per abbracciare un preciso stile di vita.
Le diete più strane dei vip
1. Grilli per la testa
Una delle diete in assoluto più stravaganti, ma che dimostrano anche una tendenza che andrà sempre più per la maggiore in futuro, è quella abbracciata tra gli altri da Angelina Jolie. L’attrice, infatti, amerebbe nutrirsi di insetti: tra involtini di formiche fritte e cavallette grigliate, riesce a portare nel proprio organismo proteine, calcio e minerali.
E non è l’unica: anche la collega Salma Hayek, infatti, sarebbe un’amante della cucina messicana e in particolare di piatti a base di coleotteri e grilli, fonte di proteine, grassi, fosforo, calcio e ferro.
2. La dieta del pH
Un’altra abitudine culinaria certamente curiosa è la cosiddetta “dieta del pH“, seguita dalla ex Spice Girl Victoria Beckham. Cosa significa? Essenzialmente che mangia solamente cibi con un pH superiore a 7. Si nutre quindi prevalentemente di frutta, legumi e tutti i cibi ricchi di zinco, ferro, calcio e magnesio.
3. Macrobiotica
La dieta macrobiotica rientra nello stile di vita di Gwyneth Paltrow: l’attrice, infatti, si ciberebbe esclusivamente di verdure, fibre, cereali e cibi biologici. Ma il suo segreto non sta solo nella tipologia di alimenti prescelti. Pare, infatti, che mastichi ogni boccone almeno 13 volte prima di ingerirlo.
LEGGI ANCHE >>> I cibi da mangiare per avere i “superpoteri”
4. I sette colori
Che dire della dieta seguita da Christina Aguilera? La cantante è solita mangiare nell’arco di una giornata solo i cibi dello stesso colore. Secondo le voci, questa scelta alimentare porterebbe diversi benefici ma lungi da noi giudicare questa decisione.
5. Solo viola
Infine, non possiamo non menzionare la celebre “dieta viola” di Mariah Carey. La cantante si ciberebbe, infatti, esclusivamente di alimenti di colore viola. I suoi piatti, dunque, sarebbero ricchi di melanzane, barbabietole, uva, prugne, carote viola e poco più.