Ti basta una crema viso o corpo scaduta per ridare vita a molti oggetti della casa: le idee che non ti aspetti

Una crema viso o corpo scaduta può ridare vita a molti oggetti della casa e non solo. Insomma, non è assolutamente detto che perdano la loro efficacia, basta solo saperle reinventare. Non preoccupatevi, vi sveliamo noi come. 

Sempre la stessa storia. Guardi distrattamente la tv, quando all’improvviso arriva la pubblicità delle pubblicità. E’ in commercio da poco, infatti, la nuova iper super mega crema corpo, pronta a farti snellire nel giro di due settimane o a far sparire le bucce d’arancia e tutte gli inestetismi della pelle, prima che tu possa confermare l’ordine nel carrello.

Riutilizzare la crema corpo scaduta
Fonte: Canva

Passano le settimane, i mesi, e anche la speranza, e le creme cominciano a diventare parte integrante del bagno. Si ammassano accanto alla vasca, prendendosi tutto lo spazio finché non scadono. Servono di solito più di cinque anni per rendersene conto, è vero, ma quando quel momento illuminante arriva, il bidone dell’immondizia sembra quasi salutarci complice.

Eppure, non è ancora arrivato il momento di separarci dalle nostre – ormai vecchie – iper super mega creme. Una crema viso o corpo scaduta può ridare vita, infatti, a molti oggetti della casa e non solo. Insomma, non è assolutamente detto che perdano la loro efficacia, basta solo saperle reinventare. Non preoccupatevi, vi sveliamo noi come.

La seconda vita della crema corpo

Se fino ad ora leggendo vi siete rese conto di non essere in possesso di una crema scaduta, significa che non sono passati ancora i famosi cinque anni. Tuttavia, date un’occhiata in bagno, non si sa mai. Nell’attesa, però, ecco alcuni dei migliori riutilizzi.

Partiamo col primo. Dalla crema corpo si potrebbe ricavare un ottimo scrub. Basta aggiungere un po’ di zucchero di canna e di sale grosso al prodotto.

Crema scaduta può diventare uno scrub
Fonte: Canva

Se non volete però riutilizzare la crema sulla vostra pelle, avete pensato ai mobili in legno? La crema scaduta, infatti, può essere trasformata in un detergente per lucidare le superfici opache, restituendo così anche la giusta brillantezza perduta col tempo.

E a proposito di pelle, le creme scadute possono rivelarsi un alleato inaspettato per lucidare anche tutti i prodotti in pelle. Dai divani, alle borse, alle giacche, basterà passare la crema con un pezza morbida sopra per rivitalizzarli.

Sapevate che la crema scaduta può essere riutilizzata come schiuma da barba? Si può usare, infatti, come se fosse una vera e propria schiuma da stendere sul volto prima di passare il rasoio.

Crema corpo come schiuma da barba
Fonte: Canva

Infine, si può creare una BB cream homemade, unendo al fondotinta un goccio di crema per il viso o per il corpo.

Gestione cookie