Sapevi che far crescere la barba fa bene? Potrebbe aiutare addirittura a prevenire diverse malattie, ecco quali…
Stai pensando improvvisamente di farti crescere la barba? Per curiosità, per sperimentare, per provare la sensazione di avere della peluria sul viso oppure, per vedere se ti dona o meno?
Sono tante le motivazioni che potrebbero spingere qualcuno a farsi crescere una bella barba da hipster sul volto. Tuttavia, ci sono anche ragioni positive che non si limitano solamente all’aspetto fisico.
Inoltre tentare, provare e addirittura osare vedere come potremmo sentirci con indosso una folta peluria sul viso non è qualcosa di così assurdo. In molti potrebbero sconsigliarti e distoglierti dal fare un mossa del genere. Tuttavia, ricorda che nella peggiore delle ipotesi… puoi sempre raderti.
Abbiamo deciso di elencare 5 motivi fondamentali, quelli secondo noi più importanti che potrebbero sicuramente aiutarti a prendere la fatidica decisione: barba sì, o barba no?
La peluria sul volto è un’alleata eccezionale da poter sfruttare per coprire varie tipologie di imperfezioni. Che si tratti di cicatrici, acne, o altri difetti, la peluria è esattamente un rimedio naturale per far sparire tutto ciò.
L’uomo barbuto è risaputo: piace.
Per molte donne una bella barba folta e curata è sinonimo di mascolinità e virilità. Quindi, se stai cercando di fare colpo su una bella ragazza, farti crescere la barba potrebbe essere una mossa vincente.
Alcuni ragazzi, nonostante siano nell’età adulta, sembrano sempre dei bambini. Sarà per il viso pulito e angelico, o per la voce non troppo profonda. Tuttavia, gli vengono sempre dati meno anni di quelli che hanno realmente.
In questi casi, un po’ di barbetta sul viso potrebbe essere di aiuto poiché, è in grado di donare un aspetto molto più serio e maturo.
La barbetta dona una protezione naturale e funge da riparo per gli agenti esterni. Mantiene il viso caldo in inverno mentre, in estate, limita il passaggio dei pericolosi raggi UV. Inoltre, aiuta a rallentare l’invecchiamento causato proprio dall’esposizione prolungata al sole. Infine, è una vera e propria barriera contro i virus e i germi.
È qualcosa a cui non si pensa molto spesso ma, l’ormone responsabile della crescita della barba è: il testosterone.
Si tratta dell’ormone maschile per eccellenza, quello che indica mascolinità e virilità assoluta. Per questa ragione una lunga e folta barba è spesso il requisito che rende gli uomini più attraenti e sexy agli occhi delle donne.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…