Le curiosità sui sogni sono sempre tantissime. Perché li facciamo? Come mai ci sono dei sogni ricorrenti? Come mai non vengono ricordati? Perché si prova dolore? Possono essere premonizioni su circostanze future? Proviamo a dare qualche risposta.
La notte porta consiglio. Si usa dire queste parole. Magari il consiglio arriva con un sogno, può succedere. Peccato che poi raramente ci ricordiamo quello che abbiamo sognato, ma ci rimane solo una strana sensazione di vissuto addosso.
Ma da dove arrivano i sogni? Sono sempre stati un vero enigma per noi poveri esseri umani. Nel corso dei secoli sono stati associati alla magia, ad una realtà parallela. Per i greci invece erano solo un trucco degli dei.
Il nostro cervello è e rimane tutt’ora, in gran parte, un mistero. Nonostante gli studi sempre più approfonditi e l’avanzare delle scoperte, alcuni meccanismi non ci sono ancora del tutto chiari. Ma la domanda rimane. Perché sogniamo?
La teoria più gettonata sui sogni è quella che li vede utili al cervello per elaborare le vicissitudini e i pensieri della giornata. Questo da vita a sogni che possono essere più o meno connessi con avvenimenti o sensazioni che abbiamo vissuto durante il giorno.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…