Non spenderai più 1 euro per i detersivi: ecco il metodo micidiale per un pulito impeccabile ed economico

Perché farsi abbindolare dalle pubblicità che promuovo un pulito splendente solo con i loro detersivi, quando puoi ottenere lo stesso risultato a costo zero? Ecco il rimedio naturale micidiale che stavi aspettando da tempo.

La caccia al risparmio, al volantino più vantaggioso o al negozio che vende gli stessi identici prodotti a dei prezzi irrisori, prima o poi ci farà uscire fuori di testa. Da quando poi il caro vita è diventato davvero insostenibile tra aumenti dei prezzi dell’energia, del petrolio e dei beni di prima necessità, il nostro potere d’acquisto ha subito un duro colpo.

detersivi
Fonte: Canva

Non che prima si andasse in vacanza alle Maldive e Dubai due volte all’anno, però insomma, almeno la spesa basic non era considerata un lusso stratosferico, soprattutto se si va al supermercato in macchina. Ma sono altri tempi, ormai belli che andati. Dobbiamo fare i conti con il presente e con quello che abbiamo, che è poco è vero, ma proprio per questo è meglio farsi furbi e intelligenti. Se ti stai chiedendo come, la risposta è inaspettata, piacevole e molto sorprendente.

Sono certa che la tua lavanderia è un trionfo di detersivi, prodotti per pulire, saponi vari e chi più ne ha più ne metta. Ma stai commettendo un triplice errore in realtà. Innanzitutto, stai compiendo un scelta poco sostenibile, proprio perché le confezioni dei detersivi sono 9 volte su 10 di plastica e sappiamo bene quanto la plastica sia un materiale estremamente difficile da smaltire.

Ma non finisce qui. Stai riempiendo la tua casa così tanto a tappo – lo sappiamo che è così – che tra un po’ è per entrare in lavanderia servirà compiere una mission impossible. Ma cosa ben più importante di tutte, stai spendendo un sacco di soldi che potresti usare per altro. Niente paura però, esiste un infallibile rimedio micidiale e 100% naturale.

Libera la lavanderia da plastica e detersivi: con questo rimedio naturale pulire sarà a costo 0

Conosci l’acido citrico solo per sentito dire? Allora è il momento di fare la sua conoscenza. Si tratta, infatti, di un composto organico acido contenuto dagli agrumi e sotto forma di granuli o polvere può garantirti anche un pulito impeccabile, nonché un risparmio esagerato.

plastica
Fonte: Canva

L’acido citrico, infatti, può almeno 3 prodotti: l’ammorbidente, l’anticalcare e il detergente spray per pulire i vetri. Insomma, davvero un miracolo dell’economia che si può diluire con un po’ d’acqua. Ma non solo.

acido citrico
Fonte: Canva

L’acido citrico, infatti, si presta anche ad altre soluzioni, come brillantante per la lavastoviglie, disgorgante, detersivo per la pulizia del wc e disincrostante. Il prodotto multiforme ha comunque dei limiti, non si può usare sempre e comunque su tutto. Ne è sconsigliato, infatti, l’utilizzo per marmo, legno, pietra e pavimenti in cotto. Per il resto, invece, ti puoi davvero sbizzarrire e liberare la povera lavanderia.

Gestione cookie