La primavera è ormai arrivata e google impazzisce a causa delle ricerche fatte per perdere peso in vista della prossima prova costume. Non è necessario però fare diete restrittive. Dimagrire è facile come bere un bicchier d’acqua.
Le giornate si sono allungate e le temperature, che già durante l’inverno avevano tenuto delle medie più alte del solito, sono diventate ancora più miti. Il sole che ci bacia la pelle arrossandola leggermente ci porta a pensare all’estate.
Quando si pensa all’estate si pensa alle vacanze. Esse a loro volta richiamano prepotentemente il caldo, gli indumenti che cominciano ad accorciarsi, fino ad arrivare alla tanto temuta prova costume. Incubo stagionale di chi ama i bagordi invernali.
È arrivato il momento di correre ai ripari e cominciare a perdere peso per poter rientrare in quei pantaloni, in quel vestito, ma ancora di più, poter essere soddisfatti nell’indossare il costume. Piccolo pezzo di tessuto che a volte ci fa sentire inadeguati.
Cominciamo con il dire che ognuno ha la propria corporatura e mantenere un peso forma deve essere più un discorso di salute che non di bellezza. Detto questo, ma voi lo sapevate che è stato provato che bere molta acqua fa dimagrire?
Diversi studi hanno dimostrato come, il bere una buona quantità di acqua durante il giorno, aiuti a stimolare il metabolismo e a bruciare più velocemente le calorie. Certo, non basta bere acqua se poi non siamo in grado di seguire una corretta alimentazione.
Quindi alla base di un corpo sano ci sono, e ci saranno sempre, delle buone abitudine alimentari. Argomento di cui abbiamo ampiamente parlato nel corso di queste ultime settimane. Mangiare sano è il modo migliori per essere ed apparire sani.
Bere tanta acqua. Non è solo il segreto per avere una pelle idratata e riuscire a buttare giù gli inestetismi della fastidiosissima buccia d’arancia, ma a quanto pare, attraverso la termogenesi, aiuta il corpo a produrre calore e a perdere peso.
Per sfruttare al meglio la termogenesi innescata dall’acqua è bene sapere che l’aumento del metabolismo inizia circa 10 minuti dopo aver bevuto e vede il suo culmine dopo circa 30 minuti. Se bevessimo almeno un bicchiere di acqua ogni ora staremo a cavallo.
Inoltre l’acqua rimane il migliore dei modi per liberarsi dalle tossine, idratarsi e facilitare il trasporto dei nutrienti verso le cellule. Con la disidratazione, invece, il corpo va in sofferenza e, tra le altre cose, arrivano stanchezza ed affaticamento.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…